indietro

Addebito doppio contributo danni

Risolto Pubblico

Alphabet Italia Fleet Management S.p.a.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: Alphabet Italia Fleet Management S.p.a.

09/07/2019

Buongiorno, in data 29.03.2019 ho riconsegnato la vettura per fine del contratto di noleggio lungo termine. Nei giorni precedenti la consegna, come da istruzioni della compagnia Alphabet ho inserito con la loro procedura internet un primo rendiconto con foto dei danni che nei 5 anni di noleggio la vettura ha subito. Niente di grave, strisciate e piccole ammaccature. Pochi giorni dopo una ulteriore sorpresa al ritiro dal parcheggio con una nuova strisciata su una fiancata della macchina. Ho provveduto naturalmente ad inserire l'aggiornamento per Alphabet. Sottolineo che, un pò come uso e costume, non ho mai provveduto a sistemare i piccoli danni per non subire la franchigia di 250 euro. Tale franchigia dovrebbe scattare nel momento in cui si provvede ad eseguire materialmente alla sistemazione del danno. (E' su questo che chiedo un vostro parere). La compagnia mi addebita due volte la franchigia per un totale di 500 euro anziché una volta sola euro 250. Al mio reclamo la risposta è stata non è possibile accogliere la sua richiesta in quanto i due sx sono stati inseriti con due date differenti, siamo pertanto a confermarle la correttezza del riaddebito. Sarebbe come a dire che ogni graffio|ammaccatura\danno venga inteso come singolo sinistro per cui si arriverebbe ad una sommatoria di franchigie direi improponibile.Personalmente ritengo non corretto l'addebito di 500 euro e non solo 250. Se tale comportamento è corretto e legale da parte delle compagnie di noleggio consiglierei a tutti i noleggianti di aspettare fino all'ultimo minuto per rendicontare i danni subiti durante il contratto. ringrazio per il riscontro che potrete riuscire a farmi avere e saluto cordialmente.

Messaggi (1)

D. A.

A: Alphabet Italia Fleet Management S.p.a.

09/07/2019

rimborso di 250 euro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).