Buongiorno,in data 1 Maggio abbiamo effettuato un ordine online sul sito Esselunga. Nei giorni successivi abbiamo provveduto ad aggiungere alcuni articoli alll'ordine. Ad ogni modifica Esselunga ha bloccato sulla carta di credito il nuovo totale dell'ordine, aggiungendolo però a quelli già addebitati.Siamo arrivati ad un importo bloccato sulla carta di 1400 euro circa a fronte di una spesa reale di 260 euro. Abbiamo atteso la consegna dell'ordine (3 Maggio) pensando che ad ordine chiuso Esselunga avrebbe provveduto a prelevare l'importo corretto ed a cancellare tutti gli altri.Cio non è avvenuto.Abbiamo contattato Esselunga chiedendo di liberare la nostra carta di credito dei 1200 euro in eccesso, in quanto ci stavano bloccando il nostro plafond, ma ci hanno risposto che non era loro pratica intervenire e di contattare la banca.Abbiamo quindi sentito la nostra banca (Fineco) la quale ci ha risposto che non possono cancellare arbitrariamente dei movimenti autorizzati e che l'iniziativa deve venire invece dall'esercente in questione.La posizione della nostra banca ci sembra corretta, mentre ci sembra che Esselunga si sia preso il diritto di bloccare 1400 euro sulla nostra carta (arrivata quasi al plafond totale) per un periodo imprecisato di tempo a fronte di un ordine di 260 euro.Abbiamo aperto un ticket con Esselunga per spingere alla risoluzione di questa situazione (che a noi pare inoltre di semplice soluzione), ma a seguito del muro di gomma del call center vorremmo attivarci per avere un aiuto dai vostri consulenti.Grazie e cordiali saluti,Carlo Costa