Il 15 ottobre 2020 decido di disdire il servizio adsl con tiscali.Scrivo in chat e chiedo se posso disdire il mio contratto al 31 di ottobre o se posso fare una disdetta a data precisa per il 30 novembre e con quale modalita’ devo comunicarla per la restituzione del modem incluso . invece di rispondere a questa banale domanda mi aprono una segnalazione la numero 1506041Rientro il giorno dopo mi scrivono che verificano e controllano e aprono una ulteriore segnalazione la 1506875 (oer una banale domanda ) e invece di rispondermi mi chiedono solo perche’ voglio disdire .Il 21 ottobre allora rientro e comunico che voglio semplicemente sapere come disdire ma nessuna risposta mi dicono solo che hanno aggiornato la segnalazione numero 1506875 .Ci riprovo il 23 di ottobre mi risponde un operatore, non guarda le segnalazioni aperte e mi dice soo che non ho fatto disdetta. Rimarranno senza risposta le segnalazioni : 1506041 e 1506875.Il 28 ottobre invio una mail a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it dalla mail fielia04@gmail.com (NONPEC ) con numero reclamo 434519796 in cui faccio èpresente con gli screen delle surreali chat avute tutto quanto l’accaduto, nonostante per legge dovrei avere risposta nessuno rispondera’ mail a questa mail. Lascio perdere , mi cerco le informazioni da solo voglio solo recedere da questa azienda il prima possibile. Faccio disdetta e rientro il 10 novembre chiedendo (perche’ devo aprire altro contratto) la data effettiva di cessazione . Non mi rispondono mi viene detto che mi aprono una segnalazione la numero 1546336 e che hanno bisogno di effettuare delle verifiche .Rientro l’11 novembre e non mi risponde nessuno dicono solo che hanno aggiornato la segnalazione precedente . Rientro il 12 novembre , riaggiungono il commento e mi rispondono grazie ci risentiamo presto.Rientro il 18 novembre e nel frattempo ho chiamato il numero verde dove un operatore mi dice che la data “ dovrebbe “ essere il 26. Rientro in chat mi risponde un certo Michael al quale esasperato chiedo solo: mi serve solo che mi confermi il 26 come cessazione, ma incredibilmente non mi risponde mi apre una segnalazione la 1563898.Rientro il 30 novembre non risesco come al solito ad avere risposte mi aprono pero’ una segnalazione la 1587054 . Basandomi su quanto detto in maniera incerta da telefono spero che la cessazione sia il 26 .A questo punto cominciano i problemi per la restituzione del modem . Il 01 dicembre siccome dopo tutti questi problemi comincio a leggere su vari forum che parlano dei loro disservizi che dovro’ affrontarne altri per la restituzione del modem. Invio lo stesso il 30 novembre e il 01 dicembre per evitarmi ulteriori arrabiature in chat comunico il codice ritiro di poste italiane col quale ho provveduto a restituirlo (JF00001289474) specificando che dopo quanto accaduto mi cauteo da eventuali sorprese .Mi chiedono di allegare in chat il cedolino di poste, lo faccio divono che verra’ aggiunto alla mia anagrafica , la ringrazio perche’ e’ l’unica che mi ha risposto e la saluto. Il 17 dicembrealle 13.44 mi arriva un messaggio sms in cui mi viene detto da tiscali che e’ necessaria la restituzione del modem .Rientro in chat abbastanza esasperato e sconfortato mi aporno una segnalazione la numero 1632733Reinvio il cedolino di restituzione con la ricevuta di poste ma nessuna risposta solo che il mio allegato e’ stato aggiunto, inoltre poste mi notifica che il 03 dicembre ha consegnato il modem alle 11.48 e gli allego screen di poste. Rientro il 23 per chiedere se mi daranno mai una risposta a quanto comunicato questa volta inerente alla segnalazione 1632733. Dicono che aggiungono semplicemente integrazione al mio commento. Nel frattempo da numero anonimo mi chiama un operatore chiedendomi del modem e che e’ all’oscuro di tutto quanto fato per comunicarglielo, si scusa dicendomi che non lo sapeva e che ho fatto tutto quello che dovevo fare e non mi disturbera’ piu’ nessuno.A fine luglio incredibilmente mi ritrovo una nuova fattura di 6,79 euro con tra le voci un contributo elenco tel. Competenza 2020/2021 di 2.46 e 2 euro spese di spedizione fattura (nel 2021) . dovrei rimettere in piedi una nuova segnalazione queste voci sono una truffa al consumatore a disstanza di mesi dopo tutto quello che e’ successo. Siccome so gia’ che potrei perdere la serenita’ e non avere risposte, il 3 agosto pago sperando sia concluso tutto. Il 28 settembre 2021 trovo una fattura per mancata restituzione modem la numero 211554017 , perdo le staffe reinvio la ricevuta i chat minacciando azioni legali. Il giorno successivo rientro per chiedere come posso inviare reclamo , se hanno una pec e se viene preso in carico da mail normale . Ovviamente non ho risposte ma solo una nuova segnalazione aperta la numero 2055608.Ricapitolando ho aperto senza nessuna risposta le segnalazioni:150604115068751546336 1563898158705416327332055608Non so come uscirne. Mi devo rivolgere a voi e a questo punto voglio essere risarcito in qualche modo di tutto questo tempo perso, fermo restando che se per ¾ volte ho comunicato l’invio del modem probabilmente ne arriverranno ancora . Sono in possesso di tutte le comunicazioni , tutti gli screen e le intere conversazioni, della mail che ho inviato e alla quale nessuno ha dato una risposta.