indietro

assistenza tecnica a prezzo esoso

Risolto Pubblico

airsystem genova

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: airsystem genova

29/05/2020

Vorrei segnalare un increscioso episodio accadutomi recentemente.Una ventina di giorni fa, in casa di mia madre Cataldi Mirella, abitante a Genova, via Vesuvio 10/8 _cap. 16134, presso la quale ho il mio domicilio, mentre in mia assenza veniva preparato il pranzo, è scattato il salvavita di cui è dotata la casa. Pareva che tutto fosse stato causato dalla cappa aspirante (marca Faber AspiroTCH02) messa in azione per cucinare, perché contemporaneamente allo scatto si era spento uno dei due punti luce ad essa collegati. Mia madre si è allarmata, anche perché aveva sentito un botto e nonostante io, sopraggiunto nel frattempo la dissuadessi, ha insistito per chiamare un centro di assistenza di elettrodomestici: Airsystem infoairsystem.com - via Lanfranconi 17 rosso 16121-Genova tel. 010/412765, presso il quale si era rivolta ripetutamente in passato, ottenendo un servizio a suo parere soddisfacente. Dietro appuntamento, si sono presentati due tecnici e, dopo aver verificato che effettivamente il problema era stato causato dal faretto guasto (tempo della verifica 10 minuti), hanno chiesto 100 Euro in acconto, con riserva di tornare su richiesta di mia madre per sostituire la lampadina e sistemare una griglia al carbonio che a loro parere era utile per la protezione del motore della cappa aspirante, per un saldo presunto di ancora 30 euro. Nessuna ricevuta al momento, solo un'annotazione su un dépliant che hanno lasciato. Al mio ritorno a casa, ho fatto presente che l'intervento mi pareva costoso. Abbiamo contattato la ditta che, con molta cortesia ci ha confermato che la chiamata costava 94 euro (ripeto, 10 minuti di tempo impiegato, nessun lavoro eseguito) se poi si volevano le lampadine di ricambio (mia madre aveva chiesto ai tecnici di portarne due) e il filtro al carbonio, occorrevano ancora 48 euro (12€ ciascuna lampadina -, 24€ il filtro).Fino ad oggi non siamo più stati contattati da alcuno. Mi sembra che siamo in presenza dei soliti furbacchioni, ad ogni modo vi segnalo questo caso, certo che lo valuterete con la consueta competenza e che qualora l'accaduto sia lesivo degli interessi del consumatore ne chiederete spiegazione alla ditta citata. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).