indietro

AUMENTO CANONE MENSILE ADSL+TELEFONO FISSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: Tiscali

30/11/2019

Buongiorno, avevo con Tiscali ormai da cinque anni un contratto per abbonamento linea fissa + ADSL con la tariffa tutto incluso light canone mensile € 19,95 per sempre. Con la fattura n. 191825521 del 2/09/2019 mi veniva comunicato che il canone con decorrenza 1 novembre 2019 sarebbe stato aumentato a € 23,95. Non ritengo molto corretto l'aumento atteso che con il contratto del 2015 mi era stato confermato che quello di € 19,95 sarebbe stato per sempre. Con la fattura n. 192351262 del 2/11/2019 è andato in vigore l'aumento e la locuzione per sempre naturalmente sparita.

Messaggi (7)

Tiscali

A: D. A.

30/11/2019

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1066960.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1066960:19063

Tiscali

A: D. A.

02/12/2019

Gentile Signor Adamo, Le evoluzioni del mercato ed i costi di accesso e gestione delle infrastrutture hanno portato tutti gli operatori all'adeguamento delle proprie offerte, ora anche Tiscali ha la necessità di aggiornare le proprie offerte per poter mantenere e incrementare ulteriormente la qualità del servizio.Il canone è infatti rimasto bloccato finché ciò è stato possibile. Tiscali sinora non ha mai incrementato i prezzi tuttavia, come per tutti i servizi (acqua, luce.) e beni di consumo, con il passare del tempo risulta inevitabile dover aggiornare i prezzi sulla base della situazione del mercato.'‹Per questo le proponiamo di passare da subito ad un servizio più moderno ed evoluto, mantenendo un prezzo assolutamente competitivo grazie ad una specifica promozione a lei riservata.La invitiamo per questo, a contattare il numero 130 per maggiori dettagli.Cordiali salutiIl Sab, 30 Nov at 2:40 1066960:19063

Tiscali

A: D. A.

02/12/2019

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1066960 - Reclami: AUMENTO CANONE MENSILE ADSL+TELEFONO FISSO (CPTIT00774605-60) è stato aggiornato:************id: 1066960-************Tiscali1066960:19063

D. A.

A: Tiscali

23/01/2020

Il contratto sottocritto qualche anno addietro era &quotper sempre&quot pertanto ritengo inopportuno l&#39aumento che &#232 stato imposto senza alcun miglioramento nel servizio. Forse si vuol costringere il cliente a migrare verso un contratto &quotfibra&quot? Del resto gli operatori contattati si meravigliano che io non accetti a sottoscrivere un nuovo contratto ADSL FIBRA attesa la modesta differenza esistente. Ribadisco che mi venga ripristinata la precedente tariffa &quotper sempre&quot e sar&#224 mia cura migrare a quella &quotfibra&quot quando lo riterr&#242 opportuno a seconda le mie esigenze. Grazie

Tiscali

A: D. A.

23/01/2020

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1102176.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1102176:19063

Tiscali

A: D. A.

23/01/2020

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1102176 - Reclami: AUMENTO CANONE MENSILE ADSL+TELEFONO FISSO (CPTIT00774605-60) è stato aggiornato:************id: 1102176-************Tiscali1102176:19063

Tiscali

A: D. A.

23/01/2020

Gentile Cliente,ribadiamo quanto indicato nel post di risposta del 2/dic/2019 e La invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 130 di modo che si possa o proporre una nuova offerta o un'eventuale sconto sul canone, se previsto.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Gio, 23 Gen at 1:31 1102176:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).