indietro

Blocco Carte e Segnalazione a Banca d'Italia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: AMERICAN EXPRESS

21/12/2022

Avevo una Carta American Express BLU, sulla quale insisteva un debito di 186,00€, che doveva essere prelevato dal cc dalla quale l'avevo richiesta: il debito non è stato prelevato, ho provato l'appoggio su un altro conto dopo l'ennesima segnalazione di non pagamento, ma mi dava errore. Poco dopo ho ricevuto comunicazione da American Express che se entro 4 giorni dalla ricezione della stessa (avviso in buca il 14/12/2022, ritirata comunicazione il 17/12/2022) non li avessi contattati per risolvere il debito, mi avrebbero bloccato la carta e segnalato all'ente bancario: dopo 1 giorno lavorativo (il 19/12/2022) dal ritiro della busta in posta li ho contattati e ho scoperto che la gestione del debito era stata passata a un'agenzia di recupero crediti, che la segnalazione come cattivo pagatore era stata già inoltrata alla Banca d'Italia e che questo aveva causato l'annullamento delle mie carte appoggiate a un cc di altra banca.Contattata l'agenzia di recupero crediti scopro che per chiudere il debito e avere un feedback positivo da American Express, questa si prende 30-40 gg (esclusa la settimana che l'agenzia di recupero crediti prende per elaborare la sua pratica) da quando riceve il bonifico con il saldo del debito, lasciandomi con tutte le carte bloccate, senza la possibilità di richiederne altre fino alla chiusura della procedura e restando comunque con la segnalazione di cattivo pagatore!!Siccome American Express non ha rispettato i tempi comunicatimi e mi ha causato un danno, materiale (i costi della riemissione delle carte) e pratico (l'inibizione coatta all'uso delle carte di debito/credito in mio possesso, oltre che tutta la trafila e il tempo perso per venire a capo di questo pasticcio), voglio la restituzione delle spese che sosterrò per la riattivazione delle carte, le scuse, la cancellazione della segnalazione e io danni morali.

Messaggi (1)

AMERICAN EXPRESS

A: M. B.

22/12/2022

Gentilissimi,stanti le informazioni a nostra disposizione, il Cliente non è identificabile in modo univoco come nostro Titolare, inoltre gli allegati non sono leggibili . Pertanto, rimaniamo a disposizione per rendergli opportuno riscontro, laddove si rivolga ad American Express direttamente, ovvero provveda – vostro tramite – ad indicarci opportuni dati identificativi univoci.Distinti salutiUfficio ReclamiAmerican Express American Express made the following annotations"This message and any attachments are solely for the intended recipient and may contain confidential or privileged information. If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, use, or distribution of the information included in this message and any attachments is prohibited. If you have received this communication in error, please notify us by reply e-mail and immediately and permanently delete this message and any attachments. Thank you."American Express a ajouté le commentaire suivantCe courrier et toute pièce jointe qu'il contient sont réservés au seul destinataire indiqué et peuvent contenir des renseignements confidentiels et privilégiés. Si vous n'êtes pas le destinataire prévu, toute divulgation, duplication, utilisation ou distribution du courrier ou de toute pièce jointe est interdite. Si vous avez reçu cette communication par erreur, veuillez nous en aviser par courrier et détruire immédiatement le courrier et les pièces jointes. Merci.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).