indietro

Bonifico trattenuto indebitamente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: mooney

29/11/2022

In qualità di padrone di casa ho restituito il deposito cauzionale al mio inquilino al suo iban personale con il quale mi accreditava le mensilità. Non sapendo che l iban dal quale ricevevo il danaro non fosse una banca tradizionale ma un istituto finanziario tramite carta Mooney. Ho effettuato bonifico di restituzione deposito, sull iban dal quale ricevevo le mensilità intestato a none del mio inquilino.bonifico è stato eseguito, il beneficiario non ha mai ricevuto il danaro che è stato trattenuto da Mooney.Dopo svariate telefonate e decine di mail da parte mia ( mittente) e da parte del destinatario ( titolare carta Mooney) vengono allegati su richiesta di Mooney per poter restituire il dabaro: contabile dell effettivo pagamento, documento identità come da richiesta dell' istituto. Mi viene risposto che solo il titolare della carta può richiedere il danaro. Il titolare della carta pur allegando i documenti richiesti ( contabile e doc. Identità gli viene risposto che solo il mittente può richiedere il denaro. Quindi due informazioni opposte e contrastanti. Che sono state fatte entrambe.Congiuntamente mittente e destinatario abbiamo chiamato Mooney che ci ha invitato ad attendere. L ultima mail inviata in data 12/11/2022 è rimasta senza risposta, ho chiamato per ennesima volta il numero verde che dice di non essere a conoscenza dei tempi di risposta né del caso, ne sa fornire alcuna indicazione. Ad oggi il Mooney trattiene in maniera indebita il danaro.

Messaggi (1)

G. R.

A: mooney

09/01/2023

Con la presente sono a segnalare che da mesi avevo segnalato al : servizioclienti@mooney.itChe Mooney sta trattenendo in maniera indebita un mio bonifico.In data 12/11/2022 ho inviato ennesima ed ultima email( cas-5230126-k9d6f8 vedi mail l allegata) per la quale a tutt oggi non &#232 mai arrivata risposta, nonostante le svariate telefonate di sollecito. In allegato anche alcune delle mail passate che ricostruiscono l accaduto. Prego vogliate provvedere a restituire il bonifico che indebitamente trattenete.Resto in attesa vs. Cortese riscontroRavaioli Giuseppe


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).