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Caldaia danneggiata anziché aggiustata

Chiuso Pubblico

Berettaclina

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Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. F.

A: Berettaclina

07/11/2024

In data 04/11/2024 contatto telefonicamente l'assistenza autorizzata Beretta, CITY IMPIANTI di via. A. M. Strozzi a Roma per richiedere un intervento per malfunzionamento. La caldaia funzionava solo per la parte temosifoni, ma l'acqua non scaldava bene - notare: non scaldava bene, ma comunque forniva acqua tiepida. Invio all'assistenza le foto del modello e quelle del termostato. Il giorno seguente arriva il tecnico in assistenza, il quale, senza previa autorizzazione e preventivo di spesa, inizia ad operare e cambiare un pezzo. Mia moglie chiede a quel punto un preventivo e il tecnico dice 250/280€. La caldaia aveva già richiesto la sostituzione della scheda elettronica per 320€ a gennaio 2024. A quel punto dico a mia moglie di fermare l'intervento e che avremmo cambiato l'intera caldaia. Il tecnico seccato e poco cortese rimonta un pezzo (?) e lascia l'appartamento. Da quel momento anche l'impianto temosifoni smette di funzionare, e quando mia moglie apre lo sportello caldaia nota gocciolalmento. Da una richiesta di manutenzione, siamo rimasti senza acqua calda e riscaldamento per 2 giorni. Il tecnico idraulico che ho chiamato successivamente a quello autorizzato, mi ha fatto notare che la valvola era stata danneggiata e doveva sostituire anche quella che prima dell'intervento del tecnico Beretta era assolutamente integra. Allego le foto a comprova del NON gocciolamento e del fatto che la caldaia funzionava. Le stesse, sono state inviate a CITY IMPIANTI. Richiedo il rimborso del costo dell'intervento e della valvola danneggiata.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 11 novembre 2024

Berettaclina

A: A. F.

12/11/2024

Buongiorno, Il Servizio Tecnico Beretta può tornare dal cliente e sostituire gratuitamente la parte che asserisce essere oggetto di danneggiamento da parte degli stessi. Sarebbe utile che fosse presente anche il cliente finale che ha fatto la segnalazione, visto che al momento dell'intervento non era presente. Il cliente, inoltre, produrre la documentazione che non ha fornito: - Certificato di conformità dell’impianto (rilasciato dall’installatore) - Libretto d’impianto (rilasciato dall’installatore) - Certificato di garanzia (rilasciato da un Servizio tecnico autorizzato in fase di collaudo) Cordiali saluti, Servizio consumatori Beretta Da: reclami@altroconsumo.it Inviato: 07/11/2024 10:45:12 A: servizio_clienti_beretta@mycentax.com Oggetto: Caldaia danneggiata anziché aggiustata ???????????????????????????????????????????????????????????? cx-thread cx-thread-id-44839


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