Con riferimento alla richiesta di pagamento di danni da fine contratto ricevuta a mezzo mail in data 10/01/2019, il sottoscritto ritiene non congrua la richiesta ricevuta, in quanto come già annotato nel verbale di riconsegna del veicolo, i danni eccepiti rientrano in quelli imputabili ad un normale utilizzo del veicolo. E' inoltre evidente come la perizia effettuata da dekra sia del tutto non congrua agli standard previsti dal Manuale di riconsegna del veicolo. Nel particolare si contesta quanto segue:NEL PUNTO 2 Della perizia di Dekra si evidenzia come ci sia una scheggiatura maggiore di 4mm sul cofano dovuta a due piccoli sassolini. Vorrei far notare che questa casistica di misura non è compresa nel form di leaseplan dei dati accettabili.NEL PUNTO 3 Viene segnalata una riga maggiore di 10 centimetri sul paraurti anteriore ma come si evince dalle foto la riga è chiaramente meno di 10 centimetri anche sommando tutte le piccole righe in questione.NEL PUNTO 11 e 15 vengono contestate due righe sul bordo del cerchio in lega. sempre come da vostro manuale le righe sono inferiori a 10 centimetri e rientrano nei danni accettabile come da vostro FORM.PUNTO 14 ammaccatura contestata, è evidente come l'ammaccatura da righello risulti meno di 2 cm ed è l'unica presente sul pannello.Si evidenzia inoltre come la maggioranza dei danni addebitati siano del tutto riconducibili ad un uso normale di un autoveicolo, che dopo 36 mesi di utilizzo non può certo essere riconsegnato in perfetto stato o pari al nuovo, dato il normale stato di usura che può subire durante l'arco del suo utilizzo. E' pertanto evidente come la vostra richiesta sia di natura del tutto tendenziosa e finalizzata esclusivamente ad un fine lucrativo da porre in atto nei confronti del sottoscritto. Ho contattato più volta il servizio clienti leaseplan ma sono irremovibili sulla possibilità di fare una seconda perizia da un professionista incaricato. Ho minacciato di prendere azioni legali per estorsione di denaro oltre a bloccare il pagamento della fattura