indietro

Contestazione fattura per mal funzionamento impianto fotovoltaico

Chiuso Pubblico

Italy Green Power Tech s. r. l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. F.

A: Italy Green Power Tech s. r. l.

12/03/2024

Buongiorno ho riceduto Vs fattura 74 del 22/11/2023 per lavoro di installazione n3 pannelli fotovoltaici, ma riteniamo di non dover pagare questa fattura di 840€ in quanto il problema che ha portato alla rottura dei pannelli, che sono stati sostituiti, sia stata causata da vostre mancanze e non dipesa da noi. A luglio 2023 durante un temporale la struttura in alluminio posata a terra e NON FISSATA DA NESSUNA PARTE si è ribaltata danneggiando 3 su 6 pannelli. Nel contratto stipulato il 06/02/2023 per un impianto chiavi in mano, erano inclusi fornitura e posa strutture di sostegno per moduli fotovoltaici meglio descritti al punto 4, e l’installazione doveva rispettare requisiti sicurezza in linea con norme vigenti con rilascio relativa corretta posa, descritto al punto 6. Durante sopraluoghi vostro tecnico /commerciale ci ha confermato che la struttura si poteva installare sopra piastrelloni, che abbiamo acquistato ed installato ad un prezzo di 400€, dove doveva essere fissata, cosa che non è stata assolutamente rispettata, e che ha portato al danno. Per poter reinstallare i pannelli a questo punto abbiamo dovuto affrontare una ulteriore spesa di €450 per acquistare delle zavorre in cemento in modo da avere i pannelli fissati a terra come dovevano essere fin dall'inizio, PERCHE NON SONO STATI RICHIESTI SUBITO. Senza contare che tutto questo si è protratto per vari mesi sino a novembre 2023 cosi facendoci perdere tutta la stagione estiva stimando un danno di circa 300€, senza contare i continui messaggi, chiamate o giornate di lavoro perse per aspettare tecnici per sistemare il problema. Ulteriore disservizio è stato il funzionamento inverter e batteria che ad oggi ancora non funzionano. Alla luce di quanto sopra scritto riteniamo di non dover pagare nessuna fattura e Vi chiediamo di inviarci il prima possibile tutta la documentazione tecnica come riportato nel contratto: • punto 6 certificato conformità • punto 8 progetto definitivo, esecutivo dopo AS BUILT (con specifiche e componenti UPS ect). • Punto 9 documenti pratiche autorizzativa (CIL/PAS, GSE, GAUDI, e quant’altro necessario). Chiediamo al più presto un Vostro intervento altrimenti nostro mal grado il tutto passerà in mano ad un legale per farci tutelare e risarcire dai danni morali e dai disservizi ricevuti. Cordiali saluti Alessio Fattorello

Richiesta di assistenza 28 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).