indietro

Continuo Addebito sullo stipendio delle rate Cessione del Quinto dopo estinzione

Risolto Pubblico

Banca Sassari

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. A.

A: Banca Sassari

06/02/2018

Salve,dopo aver effettuato una richiesta di cessione del quinto un anno fa per una ristrutturazione casa, sempre regolarmente pagata, a novembre del 2017 ho effettuato l'estinzione di essa con un bonifico. Ad oggi in busta paga mi risulta ancora l'addebito di tale rata. Ho provato a risolvere con il mio ente ed avere indietro gli addebiti..ma nulla! A stento sono riuscito a bloccare gli ulteriori addebiti dalla busta paga di marzo in poi in quanto ho dovuto produrre documentazione di avvenuta estinzione tramite il bonifico da me effettuato.Dal 24.01.2018 chiamo il numero 079.221.511 dove vengo messo ripetutamente in attesa per durante a volte di ben 20 minuti oppure mi cade la linea oppure mi viene deviata la chiamata a dir loro in uffici competenti nei quali ricevo solo risposte del tipo: provedderemo a sistemare la cosa (lascio la mail sia mia e sia del mio ente di credito)...ma ad oggi 06.02 nulla questo non è l'ufficio che si occupa di tali pratiche...deve richiamare! abbiamo inviato la mail tramite pec al suo ente...noi siamo in regola (la mail è arrivata tramite pec a dicembre ma il mio ente ha detto che è vuota!).In data 02.02.2018 alle ore 17:00 circa dopo ripetute chiamate mi risponde la signora Paola che, disponibile, mi dice di inviare una mail all'indirizzo conteggiestintivi.cqs@bancasassari.it (mail usata da me in precedenza per richiedere l'estinzione) per richiedere la lettera liberatoria dell'estinzione della cessione del quinto e recuperare gli addebiti di rate prelevati dopo l'effettuazione del bonifico. Nello stesso giorno invio la mail con ricevuta di ritorno ma...nulla.La questione mi preme perchè ho estinto la cessione del quinto per rimodularmi la rata mensile molto alta (mutuo+cessione del quinto) che mi premeva sul vivere. Adesso mi ritrovo a pagare il mutuo rimodulato più la rata della cessione del quinto che non devo pagare per un ammontare mensile quasi di mille euro. Non pochi considerando che per respirare avevo estinto la cessione del quinto per rimodulare la rateizzazione mensile.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).