Spett.le Acoset S.p.a.,
come da richiesta pec in data 01/10/2025 , reiterata via pec in data 21/10/2025 e, ulteriormente, in data 10/11/2025, in merito alla fattura n. 249916 del 26/09/2025 relativa al contratto n. 132353 (in allegato), si richiede il ricalcolo di quanto dovuto poiché nella fattura trimestrale riferita al 3° trimestre sono stati in realtà inseriti n. 124 giorni, conteggiando dal 22/05/2025 al 23/09/2025. Essendo le tariffe che la Vs. Società applica legate al trimestre di pertinenza con scaglioni differenziati per consumo effettivo entro il trimestre, inevitabilmente i mc del IV mese sono stati computati secondo la tariffa più alta comportando un aumento dell’importo da corrispondere. Pertanto, si richiede il computo dei consumi al 31/08/2025, riservando quelli dal 01/09/2025 al 26/09/2025 al IV trimestre 2025 e un estratto dei consumi reali effettuati mensilmente.
La richiesta, oltre alle formali pec, sono state inviate anche tramite vs. canali ufficiali (www.acoset.com e centralino assistenza), a comprova si indicano il numero delle richieste ancora aperte n. 236266 del 23/10/2025 e n. 51326 de13/10/2025). Tali ticket sono stati aperti dai vs. operatori riconoscendo l'errore di fatturazione e comunicandoci di non pagare e aspettare che sarebbe stata emessa la fattura corretta.
Quest'ultima ad oggi non è pervenuta, così come non è avvenuto alcun riscontro a tutti tentativi di comunicazione tramite vs. canali effettuati in questi mesi. Compresi quelli telefonici in data odierna (17/11/2025), in cui sono stato rimbalzato tra diversi numeri di assistenza.
Restiamo in attesa della fattura corretta per poter procedere con il pagamento, disconoscendo qualsiasi interesse dovuto per il ritardo dello stesso, in quanto la fattura è scaduta il 16/10/2025 e sto provando a risolvere il problema sin da settimane precedenti alla scadenza. Pertanto, qualsiasi ritardo è da attribuire al vs. mancato riscontro.
Distinti saluti