indietro

Costo bollette GAS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: ENEL X

04/01/2025

Spett. Enel, Sono la figlia di una donna di 82 anni, pensionata, disabile che non ha praticita' con internet (e quindi scrivo per lei). Io, lei e mia sorella abbiamo precedentemente provato a contattare il vostro servizio clienti sia per telefono che per email senza riuscire pero' ad arrivare ad una soluzione del problema. Senza nessun tipo di preavviso mia mamma si e' vista recapitare due bollette del GAS, rispettivamente da 1.183,53€ (30/01/24) e 743,52€ (27/02/24). Durante le nostre chiamate al servizio clienti ci hanno spiegato che il rincaro e' stato dovuto ad un cambio di tariffa di cui pero' non siamo stati avvisati. Abbiamo ricevuto una notifica del cambio tariffa per l'elettricita' che abbiamo prontamente provveduto a contrattare col vostro servizio clienti, a dimostrazione del fatto che controlliamo sempre la posta: il servizio clienti ci ha detto che la notifica e' stata mandata ma noi non l'abbiamo mai ricevuta. Vista la mancanza di assistenza dalla vostra parte abbiamo poi provveduto a cambiare gestore. Chiedo la revisione delle due bollette del GAS per le quali mia mamma ha dovuto usare tutta la sua pensione per pagare e che hanno una tariffa che non si riesce assolutamente a capire soprattutto se comparata con la precedente e con altri fornitori. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

ENEL X

A: F. R.

09/01/2025

Gentile FRANCESCA RIVA, grazie per averci contattato. Per richieste sulla tua fornitura elettrica o gas domestica, puoi contattarci attraverso il numero verde gratuito 800.900.860 oppure inviare un’email all'indirizzo allegati.enelenergia@enel.com La ringraziamo per aver scelto Enel Energia. Cordiali Saluti. Enel Energia --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 04/01/2025 15.45 A: direzionecustomercare-enelx@enel.com Oggetto: Costo bollette GAS ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ thread::9Xb_tgCEJJCuuPSgrCJCcTo::

F. R.

A: ENEL X

21/01/2025

Buongiorno, ho gia contattato il vostro servizio clienti e gia' mandato una email alla email allegati.enelenergia@enel.com. Sarebbe possibile parlare direttamente con qualcuno nella sezione reclami? Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).