indietro

Costo della riparazione non dovuto

Chiuso Pubblico

Master Clima srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

L. M.

A: Master Clima srl

12/12/2024

Buonasera Come anticipato per le vie telefoniche si è allagato lo stanzino della caldaia per la sesta volta a seguito della rottura del flessibile. La caldaia, costata €1,100 circa, ha richiesto il Vs intervento, a partire dalla data del suo acquisto avvenuto nel 2020, per ben 6 volte, la penultima a gennaio 2023 e l'ultima pochi giorni fa. A differenza dei precedenti interventi sempre gratuiti pochi giorni fa sono stato costretto a pagare €60. Oltre al solito danno anche la beffa. Siccome non sono passati 2 anni dal precedente intervento e sono stufo dei danni subiti a ripetizione da quando mi avete montato la caldaia, richiedo la restituzione dei €60 ed il risarcimento per i danni subiti a seguito dei flessibili difettosi che puntualmente si rompono. Se non darete seguito alla mia richiesta adirò le vie legali per il tramite di Altroconsumo. Saluti Luca Magnapane

Messaggi (1)

Master Clima srl

A: L. M.

18/12/2024

@@REF_ID@f6768a5a9d32ce52bf@REF_ID@@ Gent.mo sig. Magnapane, ci dispiace leggere il Suo reclamo e constatare che, purtroppo, la Nostra disponibilità non sia stata da Lei apprezzata ma, anzi, strumentalizzata. A questo punto dobbiamo dunque precisare quanto segue. Abbiamo installato la Sua caldaia in data 20/11/2020. L'apparecchio non ha mai presentato alcun difetto di funzionamento mentre, come da Lei ricordato, si è riscontrato il periodico microforamento dei flessibili che, in diverse occasioni, abbiamo provveduto a sostituire senza alcun costo a Suo carico tra il 2020 e il 2022 durante la vigenza della garanzia europea e, ancora, questa volta per pura cortesia, nel gennaio del 2023 segnalandoLe, tuttavia, già dai primi interventi, che la rottura dei flessibili non dipendeva da un difetto degli stessi o da una loro non corretta installazione quanto, piuttosto, dalla c.d. corrente galvanica e/o vaganti, ragione per la quale Le suggerivamo di fareseguire una verifica dell'impianto da un elettricista specializzato e Le consigliavamo, altresì, l’installazione di un interruttore bipolare che Lei, tuttavia, rifiutava trattandosi di un intervento a pagamento. Da ultimo, dunque, in occasione della richiesta di intervento che evadevamo in data 12/12/2024 Le veniva rappresentato un costo di euro 80,00 che, in fase di pagamento, veniva poi ridotto a euro 60,00. Riteniamo, concludendo, di aver operato nei Suoi confronti con la dovuta professionalità, correttezza e disponibilità e di non essere, dunque, tenuti ad alcuna restituzione né ad alcun risarcimento danni nei Suoi confronti. Cordiali saluti. Desirèe Rainone Il contenuto di questo messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato e' rivolto unicamente alle persone cui indirizzato, e puo' contenere informazioni la cui riservatezza e' tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo messaggio in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, vogliate cortesemente avvisarci immediatamente rispondendoci all'indirizzo di questa e-mail. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 12 dicembre 2024 18:00 A: info@masterclimasrl.com Oggetto: Costo della riparazione non dovuto ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 18 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).