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sollecito contatto da parte del commerciale di sicuritalia

Risolto Pubblico

SICURITALIA

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: SICURITALIA

13/01/2019

lamento il servizio ispettivo non idoneo alle mie esigenze personali.in data 16.12.17 abbiamo sottoscritto un contratto con sicuritalia spa di como per servizi di vigilanza con ronda ispettiva dalle 22.00 alle 06.00. in data 13.08.18 si presenta a casa mia un commerciale sicuritalia sig. Biagini andrea il quale ci illustra un nuovo servizio che annulla e sostituisce il precedente consistente in installazione kit antirapina ma pensavo rimanesse il servizio di ronda (come aveva fatto intendere il sig. Andrea B.). il kit antirapina e' una centralina H24 che in caso di necessita' schiacciando un pulsante di un telecomando, in dotazione, si lancia un allarme alle forze dell'ordine. questo servizio e' completamente inutile se nelle 24 ore praticamente si e' fuori per lavoro almeno 12 ore al giorno,oppure quando si e' via in ferie o tutte le altre volte che si e' fuori casa per commissioni o per vari motivi perche' in caso di tentato furto se non c'e' nessuno a casa non si puo' segnalare la richiesta di intervento.per questo motivo ho gia' richiesto piu' volte al 800.920.120, anche in data 02.1.19 con la Sig.ra Marilu',di essere contattata dal commerciale ma ancora non ho sentito nessuno. Premetto il commerciale stesso a seguito di mia precedente richiesta di dicembre, mi aveva contattato telefonicamente il 14.12.18 dicendo che al lunedi al rientro in ufficio avrebbe controllato la mia posizione e poi si sarebbe fatto vivo. Da quel giorno ho gia' sollecitato 2 volte e ancora sono in attesa. Ho scoperto chiedendo al nr. 800 920 120 che se voglio disdire il servizio ho una penale da pagare fino alla scadenza (agosto 2023) di 2 terzi dell'importo del canone mensile di € 33,00 + iva. Sicuramente sono penalizzato perche' se voglio recedere prima della scadenza devo pagare una cifra esagerata e cosi' io non ho alternativa che continuare a pagare un disservizio e per di piu' ingnorano le richieste dei clienti non dando la minima parvenza che gli possa interessare risolvere le problematiche.Sono molto deluso di tutto cio' e spero che ci possa essere una svolta per me positiva perche' lo trovo alquanto ingiusto per chiunque. Attendo un gentile riscontro. distinti saluti.

Messaggi (1)

A. F.

A: SICURITALIA

20/02/2019

Buonasera, continua l&#39esperienza negativa e alquanto spiacevole ma soprattutto costosa per me in quanto sono nuovamente a segnalare che Sicuritalia non osserva e non mette in pratica il servizio di vigilanza indicato a contratto. Riferisco in modo, spero sintetico, quanto mi e&#39 successo dopo la prima lettera che ho scritto tramite Voi: dopo circa 2 giorni io e mia moglie veniamo contattati da 2 venditori e io anche dalla Sig.ra Sacerdote. I venditori si dichiarano disposti a fissare un appuntamento. Da due venditori ci si riduce a uno (Napoli) con il quale rimango in contatto e con la quale fisso il primo appuntamento per venerdi 18.01.19 ore 19,30 ma se non chiamo io,per conferma, questo non si presentava e non avvisava nemmeno (infatti alle 19,00 lo contatto sul cellulare, per avere conferma della sua presenza,e mi riferisce di essere a 700 km di distanza..... va da se che non avrebbe potuto presentarsi.... pero&#39 ripeto il rispetto e l&#39interesse per il cliente dov&#39&#232 ??....... nel 2019 non trova il modo di avvisare ??Anche io lavoro pero&#39 se fisso un appuntamento sono CORRETTO e avviso che sono impossibiltato ad esserci !! Allora riconcordiamo un altro appuntamento per martedi&#39 22.01.19 alle ore 19,30 io mi faccio trovare a casa e il Sig. Napoli non si presenta ovviamente senza avvisare)..... Lo richiamo e oltre la beffa anche l&#39inganno (dice di essersi DIMENTICATO) e mi fa capire e me lo riferisce pure che di me e del mio contratto non gli importava nulla. Il giorno seguente avviso telefonicamente dell&#39accaduto la Sig.ra Sacerdote che mi dice che mi manda un venditore di fiducia interno in persona del Sig. Di Brisco. Il Sig. Di Brisco mi contatta e fissiamo l&#39appuntamento alle ore 19,30 del 25.01.19. Si presenta con tanti buoni propositi e suggerimenti e dichiarandosi anche disponibile a trovare un accordo per chiudere il contratto nel caso di ns. malcontento. Alla fine, SBAGLIANDO NUOVAMENTE, crediamo nella buona fede e, come detto anche dal Sig. Prisco, rifacciamo un contratto nuovo perche&#39 quello in essere non serviva a nulla.Concordiamo il servizio di vigilanza all&#39interno della proprieta&#39 con apposizione di biglietto di verifica nel portone di un garage in lamiera che si trova in fondo al cortile.....Premetto che ho accompagnato di persona il Sig. Prisco a fare il percorso, interno alla mia proprieta&#39,che avrebbe dovuto fare il vigilante durante il controllo e ha visto dove ho chiesto di apporre il biglietto di controllo, dandone assenso.Il contratto a decorrere dal 01.02.2019 passa da euro 33,00 al mese a euro 45,00 ma il servizio non e&#39 mai stato messo in pratica, come indicato nel contratto, anzi non sappiamo nemmeno se e&#39 decorso correttamente dal 1 di febbraio 2019 in quanto per diversi giorni non abbiamo visto nessun biglietto di controllo. Alla luce di un pagamento che sto eseguendo regolarmente, non ricevendo il servizio pattuito, chiamo il Sig. Prisco che la prima volta mi dice che chiama il Maresciallo e poi mi fa sapere, ma non ricevo nessun riscontro e quindi faccio io l&#39ennesima telefonata di richiesta ...allora mi riferisce che avrebbe parlato con l&#39operativo ma ancora non mi ha richiamato e ho risollecitato io e dopo circa mezzora mi ha riferito di stare sicuro che dal giorno seguente (dal 9.02.19) ci sarebbe stato il servizio concordato. Ennesime parole al vento...... il biglietto all&#39interno dell&#39abitazione nel posto concordato non c&#39era. Richiamo ancora e alla fine si e&#39 svelato anche lui una persona inaffidabile a tal punto che vedendo il mio numero non rispondeva e quando ha risposto mi ha detto che era in riunione e che mi avrebbe chiamato appena finito ....... STO ASPETTANDO ANCORA ADESSO LA SUA TELEFONATA !!!! In considerazione di cio&#39 ho richiamato ancora la Sig.ra Sacerdote che mi ha consigliato di scrivere tutto quanto successo. Io continuo a pagare per un servizio che non viene corrisposto come da contratto, il servizio di vigilanza, sempre che ci sia stato e che ci sia sempre..., e&#39 solo dalla strada e non interno alla proprieta&#39 come da loro sottoscritto nel contratto.Non vi dico la delusione e l&#39incremento di mancanza di fiducia e la delusione di essere incappati in una azienda cosi&#39, con noi, inaffidabile.Non sono stato seguito da nessuno, l&#39impegno,l&#39interesse, il tempo e i SOLDI ce li ho sempre messi io richiamando ma dall&#39altra parte non ho ricevuto dimostrazione di serieta&#39,responsabilita&#39 e professionalita&#39.Chiedo che urgentemente venga rispettato il contratto di vigilanza con dimostrazione documentale o con strumenti tecnici (GPS) e attendo un sollecito riscontro.Ps: Ricordo che dovete rimuovere e ritirare il kit antirapina. Distinti saluti. F.A.


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