indietro

MANCATA ALLERTA DOPO RILEVAZIONE DI ANOMALO CONSUMO

Risolto Pubblico

a2a ciclo idrico

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: a2a ciclo idrico

14/01/2019

Ho ricevuto a fine dicembre una bolletta relativa al consumo idrico di 1738 euro e me ne attendo un'altra ancora elevata a causa di una ingente perdita occulta.Il lettore dei contatori ha constatato lo straordinario consumo a fine novembre, ma non mi è stato segnalato nulla perciò la perdita è continuata per tutto dicembre, fino alla ricezione fattura.Ho chiamato A2A, mi hanno fatto bloccare la fattura e ho già fatto la pratica per il parziale abbuono dell'anomalo consumo, che però prevede un'elevata franchigia.Ho già fatto presente che è veramente grave che l'azienda non abbia un sistema di allerta per l'utente mi è stato detto che non sono tenuti. Se il rilevatore volesse potrebbe farlo, ma non è un obbligo.Il mio reclamo verte su questo: è veramente incredibile che con i mezzi di comunicazione odierni non si possa dare un piccolo segnale a fronte di situazioni così dannose. Oltretutto è controproducente per l'azienda stessa, perchè la perdita che abbuoneranno a me sarà una perdita per l'azienda. Tutta l'acqua persa in dicembre si sarebbe potuta risparmiare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).