indietro

RICALCOLO INGIUSTO

Risolto Pubblico

a2a ciclo idrico

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. B.

A: a2a ciclo idrico

31/10/2019

PROBLEMA DERIVATO DA INVERSIONE DI CONTATORI, E RICALCOLO DAL 2014 AL 2019 CON UN ANNO DI PERDITA MAI CONTROLLATA E CONTESTATA DALL'INTESTATARIA. MI RITROVO A DOVER PAGARE UNA BOLLETTA DA 1657.92€. LA COSA CHE Più MI FA ARRABBIARE E' LA MANCANZA DI RISPOSTA E RICONTATTO DAL PERSONALE COMPETENTE. IL CALL-CENTER E' INUTILE, LE RAGAZZE AL DESK NON HANNO POTERE DECISIONALE E IL PORTALE FUNZIONA RELATIVAMENTE.Sinceramente trovo anche riprovevole che nel 2019, dove una delle carenze mondiali più gravi è quella dell’acqua potabile, sia permesso sprecare INGENTI quantità di acqua in perdite senza che la società allerti i clienti per consumi anomali (nel nostro caso quasi 1000mc)

Messaggi (1)

a2a ciclo idrico

A: N. B.

02/12/2019

Spett.le Associazione,riscontriamo la Vostra pervenuta in data 31 ottobre u.s. con oggetto ' RICALCOLO INGIUSTO (CPTIT00756007-86)' e le altre richieste per la medesima problematica inviate dal Signor Antonini Gianluca nelle date del 21/10/2019, del 28/10/2019 e del 31/10/2019, per precisare quanto segue.In data 29 agosto c.a., a seguito della segnalazione per 'contatori invertiti' pervenutaci il 5 luglio u.s., i nostri operatori si sono recati in via Bariaga 5 in Comune di Gavardo per verificare quanto realmente presente sul posto riscontrando la effettiva inversione del contatore a servizio dell'utenza in oggetto con quello di altro utente presente nel medesimo stabile.In caso di presenza di contatori invertiti, al fine di ristabilire la corretta fatturazione dei consumi idrici alle singole utenze, le modalità operative di A2A Ciclo Idrico S.p.A. prevedono la regolarizzazione dei contratti di fornitura e l'emissione di appositi ricalcoli per il medesimo periodo di fornitura tra le utenze coinvolte nell'inversione dei contatori.I citati ricalcoli riguardano esclusivamente le bollette emesse nei 5 anni precedenti alla data della segnalazione della problematica, così come da prescrizione art.2948 n. 4 c.c.La bolletta n. 201990700706005 del 2 ottobre 2019 di Eur 1.657,92 è stata determinata nel rispetto di quanto sopra applicando ai consumi rilevati nel periodo dal 21/05/2014 al 29/08/2019 le tariffe di tempo in tempo vigenti così come deliberate dagli enti preposti alla regolazione (ARERA ed EGATO) e stornando quanto in precedenza già addebitato all'utente Sig. Antonini confermiamo che nel caso specifico il ricalco dei consumi è stato effettuato ai due soggetti utilizzatori del servizio idrico nel succitato periodo di inversione dal 21/05/2014 al 29/08/2019.Informiamo inoltre che nel periodo di inversione dei contatori, si è verificata sul contatore matricola 397850 a servizio dell'altro utente una dispersione idrica per la quale l'altro utente, avendo sostenuto l'onere relativo alla dispersione idrica stessa ed avendo presentato alla Scrivente la documentazione prevista dal vigente Regolamento per il Servizio Idrico Integrato , ha goduto del relativo rimborso previsto dall'art. 2.22 - Obblighi dell'utente e rotture accidentali del citato regolamento AATO valido per tutti i Gestori operanti sulla provincia di Brescia.Circa gli oneri contrattuali di Eur 32,00 più iva addebitati al signor Antonini nella bolletta n. 201990700760326 del 23/10/2019 siamo a confermare che abbiamo inserito la richiesta di storno degli stessi.Comunichiamo infine che in data 27/11/2019, all'utente Antonini Gianluca, a seguito di un ulteriore dispersione idrica riscontrata, è stata emessa nota di accredito n. 201990700847775 di Eur 486,73 relativa alla polizza perdite occulte stipulata dallo stesso Antonini in data 05/09/2017.Cordiali saluti.L'Amministratore DelegatoTullio MontagnoliIl contenuto di questo messaggio è rivolto unicamente alle persone a cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Ne sono vietati la riproduzione, la diffusione e l'uso in mancanza di autorizzazione del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo dandone gentilmente comunicazione.This message is for the addressee only and may contain information whose confidentiality is protected by law. Reproduction, transmission or use of this message is prohibited. If you are not the intended recipient, please delete it and inform us as soon as possible.P Please consider your environmental responsibility before printing this e-mail


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).