Buongiorno,ho ordinato un lettore sony zx300 ad € 402,92 tramite amzon.it, il giorno 01/01/2020 con consegna selezionata presso il locker point Adalio sito in Galliate (NO), presso il cc il Gallo via monte nero 38.il giorno 07/01/2020 intorno alle 12.30, susseguentemente al messaggio ricevuto via mail della disponibilità della merce, mi reco presso il suddetto locker point per il ritiro.Al mio rientro a casa, apro il pacco e risulta essere vuoto. Dopo un controllo, sulla parte inferiore risulta essere presenta una striscia di scotch trasparente ed il sigillo amazon parzialmente danneggiato. A mio avviso, questo non significa automaticamente una manomissione.. ma comunque sia..Contatto amazon via chat, istruiscono i controlli, e mi rispondono che : Sulla base delle nostre indagini, non saremo in grado di emettere un rimborso per questo ordine in quanto il pacco pesava 470 g quando ha lasciato il nostro centro di distribuzione.Se pensi che l'articolo sia stato rubato, ti invitiamo a segnalare il caso alle autorità locali e di farci pervenire una copia in PDF della denuncia all'indirizzo it-deliveryinvestigation@amazon.it.. Senza scendere in commenti ulteriori, ritengo sia quantomeno semplicistico una risposta del genere.Mi reco ai Carabinieri, e mi confermano quanto pensavo:un esposto del genere è fine a se stesso in quanto non darebbe luogo a nulla da parte loro, non si tratta di furto in senso stretto. La posizione di Amazon è alquanto chiara, non darà comunque luogo ad un rimborso una denuncia. Se fosse comunque necessario, mi recherei a sporgere quanto sopra.Dato che non idea di come procedere mi sono rivolto a voi.La cosa più deludente, è il modo molto sbrigativo con cui mi hanno liquidato.. non ho ricevuto proposte concrete ai fini della risoluzione del problema.Aggiungo inoltre, che eseguo centinaia di ordini presso Amazon e sono cliente di Amazon.com dal 2002.. sentirsi velatamente accusati dopo aver concretamente contibuito al vostro successo, non è per nulla piacevole.