indietro

Mancata assistenza condizionatore BEKO in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: BEKO

14/01/2020

Ho fatto installare un climatizzatore ad agosto del 2019 e non ha mai funzionato per più di 5 minuti sia per raffreddare che per riscaldare, mi da sempre il codice di errore R1. Ad oggi 13 gennaio 2020 sto ancora aspettando di vederlo funzionare e sto aspettando che vengano a ripararlo. Ho chiamato l'assistenza BEKO ed ho aperto più di una segnalazione...ogni volta che chiamo per avere informazioni mi dicono che solleciteranno l'assistenza che dovrebbe venire da me...ho chiesto di assegnarmi un'altra ditta per l'assistenza perché non riesco nemmeno a contattarli e loro mi dicono che non possono farlo...che devo aspettare...che dire... servizio pessimo...ad oggi 14 gennaio 2020 risulta sempre aperta la richiesta di assistenza

Messaggi (3)

G. L.

A: BEKO

21/01/2020

Sono ancora in attesa dell&#39assistenza

G. L.

A: BEKO

22/01/2020

Ho fatto installare un climatizzatore BEKO 9000 BTU di ultima generazione da una Ditta certificata ad agosto del 2019 e purtroppo non ha mai funzionato per pi&#249 di 5 minuti sia per raffreddare che per riscaldare, mi da sempre il codice di errore R1. Ho chiesto assistenza e sono venuti a settembre 2019 e mi hanno detto che era un problema di bassa tensione... per cui per loro il condizionatore non era guasto...poi ho provato ad usarlo come pompa di calore per riscaldare e niente...non andava e mi dava sempre il codice di errore R1. Ho chiamato di nuovo per l&#39assistenza tecnica e mi hanno fatto aspettato due mesi nonostante sollecitassi l&#39intervento una volta a settimana...servizio pessimo!!!...ma sentite qua: oggi 22/01/20 finalmente sono venuti a casa e questa volta mi hanno detto che la tensione &#232 troppo alta...ma ci rendiamo conto! Io ho altri due condizionatori di altre marche in casa che funzionano con la stessa tensione e vanno benissimo sia d&#39estate che d&#39inverno...che dire...una vergogna!!!!! Una volta &#232 la tensione bassa ...una volta &#232 la tensione alta...probabilmente &#232 la centralina elettronica o chiss&#224 cos&#39altro che non va ma la BEKO non vuole provare a sostituire nessun pezzo in garanzia per risparmiare!!! A questo punto purtroppo debbo dire che ho subito una truffa comperando un Condizionatore BEKO che dovrebbe essere in garanzia, ma in realt&#224 non lo &#232. Di sicuro non comprer&#242 mai pi&#249 prodotti BEKO ed ora dovr&#242 rivolgermi ad un avvocato e adire le vie legali per risolvere il problema prima di tutto e poi per vedermi riconosciuto il danno subito...una cosa incredibile!!!Poi ci si domanda perch&#233 altre Marche molto conosciute vendano sempre di pi&#249...ma sicuramente perch&#233 sono prodotti pi&#249 buoni e con una garanzia vera!!!!

G. L.

A: BEKO

23/01/2020

Ho fatto installare un climatizzatore BEKO 9000 BTU di ultima generazione da una Ditta certificata ad agosto del 2019 e purtroppo non ha mai funzionato per pi&#249 di 5 minuti, sia per raffreddare che per riscaldare si blocca e sul display dell&#39unit&#224 interna mi compare il codice di errore &quotR1&quot. Ho chiesto l&#39intervento dell&#39assistenza tecnica e sono venuti a casa nel settembre 2019 e mi hanno detto che era un problema di bassa tensione...per cui per loro il condizionatore non era guasto bens&#236 era un problema di bassa tensione in casa mia...nonostante hanno potuto appurare che altri due condizionatori che ho in casa funzionavano benissimo. Poi a novembre del 2019 ho provato ad usarlo per riscaldare, ossia come pompa di calore... e niente...non andava neanche con questa modalit&#224 e dopo 5 minuti di corretto funzionamento si bloccava e mi dava sempre il codice di errore &quotR1&quot. Ho chiamato di nuovo la casa per l&#39assistenza tecnica e mi hanno fatto aspettare due mesi nonostante sollecitassi l&#39intervento. Oggi 22/01/20 &#232 intervenuta la stessa ditta del primo intervento ossia la GZ ELETTRONICA e questa volta mi hanno detto che il condizionatore non va perch&#233 la tensione &#232 troppo alta... Prima non funzionava perch&#233 era bassa ora perch&#233 &#232 alta. Ho precedentemente gi&#224 detto che ho altri due condizionatori di altre marche in casa che funzionano con la stessa tensione e vanno benissimo sia d&#39estate che d&#39inverno. Chiedo un intervento tecnico risolutivo da parte di BEKO affinch&#233 vengano rispettati i termini della garanzia sul prodotto che ho acquistato e che non ho ancora potuto utilizzare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).