indietro

Truffa Venditore Amazon

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Amazon

30/10/2020

Ho ordinato una lavastoviglie su Amazon pagandola 450 euro con carta di credito, dopo qualche ora mi è arrivato un messaggio dal venditore tramite i propri canali Amazon chiedendomi il pagamento con bonifico causa errore del sistema di pagamento. Ingenuamente (dico ora) ho pagato con bonifico, tranquillo della garanzia Amazon. Dopo qualche ora l'ordine è stato annullato ma il venditore si è tenuto il bonifico da 450 euro. Ho letto che altri clienti Amazon sono stati vittima di questa truffa anche con altri venditori. Le mie lamentele con Amazon, che ritengo responsabile di ciò che commettono i propri venditori sul proprio sito, non hanno portato nulla perchè dicono che io non avrei dovuto pagare quanto richiesto dal venditore. Ritengo che lavarsene le mani, per un sito che ritenevo serio fino a qualche giorno fa, non sia coerente con l'immagine che Amazon vuole dare di garanzia per i clienti. In questo modo sta garantendo solo gli interessi di truffatori. Chiedo quindi l'intervento dei legali di Altroconsumo, associazione che da sempre ha la mia stima, per tutelare veramente i diritti di un consumatore onesto.

Messaggi (1)

A. D.

A: Amazon

03/11/2020

Nonostante le mie lamentele e Amazon che se ne tira tranquillamente fuori dando esclusivamente la colpa a me, vi aggiorno sull&#39evoluzione del caso.Sabato scorso 31/10 ho informato la Polizia Postale e sporto denuncia ai Carabinieri della mia citt&#224.Ho quindi contattato il venditore utilizzando il proprio sito di vendita online fuori da Amazon chiedendo chiarimenti e lui mi ha risposto che il sito di Amazon &#232 stato violato qualche giorno fa e la sua vetrina duplicata.Anch&#39esso ha sporto denuncia e Amazon continua a non dare risposte sia sull&#39accaduto, fatto grave visto che l&#39accaduto &#232 avvenuto sui loro server, sia su come evitare che simili eventi non si ripetano.Quindi il danno &#232 stato causato per una falla nel sistema di Amazon che quindi non pu&#242 restare indifferente ma contribuire ad arrivare a quella soddisfazione del Cliente onesto che tanto dichiara.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).