Ho ordinato una lavastoviglie su Amazon pagandola 450 euro con carta di credito, dopo qualche ora mi è arrivato un messaggio dal venditore tramite i propri canali Amazon chiedendomi il pagamento con bonifico causa errore del sistema di pagamento. Ingenuamente (dico ora) ho pagato con bonifico, tranquillo della garanzia Amazon. Dopo qualche ora l'ordine è stato annullato ma il venditore si è tenuto il bonifico da 450 euro. Ho letto che altri clienti Amazon sono stati vittima di questa truffa anche con altri venditori. Le mie lamentele con Amazon, che ritengo responsabile di ciò che commettono i propri venditori sul proprio sito, non hanno portato nulla perchè dicono che io non avrei dovuto pagare quanto richiesto dal venditore. Ritengo che lavarsene le mani, per un sito che ritenevo serio fino a qualche giorno fa, non sia coerente con l'immagine che Amazon vuole dare di garanzia per i clienti. In questo modo sta garantendo solo gli interessi di truffatori. Chiedo quindi l'intervento dei legali di Altroconsumo, associazione che da sempre ha la mia stima, per tutelare veramente i diritti di un consumatore onesto.