- Reclama Facile
- Bacheca dei reclami
- Dettagli bacheca dei reclami
Addebito non autorizzato
Questo reclamo è Pubblico
Il tuo reclamo
L. D.
Inviato a: EDREAMS
Buongiorno. Giovedì 16 marzo 2023 ho acquistato un volo con Edreams, società di prenotazione viaggi. - Al momento dell'acquisto del biglietto tramite Edreams non è stato chiaro che veniva attivato un abbonamento Prime che si rinnova automaticamente ogni anno. - Sabato 18 marzo ricevo dalla mia banca Unicredit la comunicazione di addebito a favore di Edreams Prime appunto per un importo di €. 64,99. Dopo aver contattato immediatamente il numero verde della mia banca mi viene riferito che loro non possono annullare l'addebito e che devo disdire direttamente con Edreams. Ma da sito non risulta alcun account attivato come Edreams Prime e quindi conseguentemente non posso neppure disdire l'abbonamento ma cosa ancor più importante annullare l'addebito. L'addebito è stato effettuato per attivare l'abbonamento Prime, al prezzo di 64,99€, senza mia richiesta; la descrizione dell'operazione sulla carta di credito è: "EDREAMS PRIME BARCELONA". - Intendendo recedere il contratto Prime, ho consultato il sito eDreams trovando la pagina che parla della possibilità di disdire l'abbonamento in qualsiasi momento tramite telefonata, non tramite il sito stesso. - In realtà non è indicato il numero di telefono specifico per questo servizio e telefonando ai numeri di altri servizi Edreams, a pagamento o meno, non si riesce ad entrare in contatto con gli operatori; i numeri risultano disattivati, in prova o non attivi. - Le recensioni di altri utilizzatori Edreams, che hanno denunciato il mio stesso caso, confermano l'impossibilità di esercitare la disdetta dell'abbonamento tramite telefono od il sito dove non c'è alcun link a procedura di recesso. - Considerata questa impossibilità, sembra che l'unica via per evitare di vedersi sottratti i soldi sia di disattivare la carta di credito, il che crea non pochi disagi per tutta una serie di altre cose. - Altre recensioni della compagnia Edreams sono sulla stessa linea dell'impossibilità di avere rimborsi ed anche risposte, con clienti delusi ed esasperati. - Non riuscendo quindi a fare il recesso in autonomia, prima di disattivare la carta di credito, vi chiedo di eseguire la disdetta del contratto Prime e di riavere i miei soldi. Diversamente farò tutto il possibile per una chiara e forte pubblicità negativa a Edreams tramite le innumerevoli possibilità offerte dai social media e mi riservo di adire vie legali. In attesa di riscontro, cordiali saluti. Luca Dalmazio Richiedo accredito delle somme addebitate sulla mia carta di credito e disdetta dell'abbonamento La mia richiesta Rimborso: € 64,99
La tua richiesta
- Rimborso: € 64,99
Messaggi (1)
L. D.
Inviato a: Altroconsumo