indietro

Discrepanza tra offerta su sito web e condizioni sul modulo sezione economica contrattuale da firmar

In lavorazione Pubblico

IREN

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: IREN

07/08/2023

Buongiorno, tramite il VS comparatore delle tariffe dell'energia elettrica, ho visto che la più conveniente per me è risultata Iren Self Luce Verde.Sul sito di Iren nella sezione relativa a questa offerta vengono indicate delle condizioni che però sono poi diverse da quelle che sono nel pdf che si scarica che si chiama sezione economica contratuale.Sul sito è riportato quanto segue: Prezzo fisso 0?,?1?9?4?9?2?0? ?€?/?k?W?h 0,136444 €/kWh!*Prezzo dell'offerta fisso a 0,194920 €/kWh al lordo delle perdite di rete scontato del 30%, e valido fino al 31/12/2024. Sono previsti costi fissi di commercializzazione pari a 9€ al mese.https://www.irenlucegas.it/casa/offerte-luce/iren-self-prezzo-fisso-luce-verdeMa nel PDF le condizioni sono diverse:costo a kWh 0,1500584Ho chiamato il numero verde 800969696 e mi hanno risposto che dovevo collegarmi al loro sito e usare la chat presente sul sito.Ho usato la chat e mi hanno scritto di rivolgermi al numero verde.Mi hanno detto che la tariffa è attivabile solo via web, sia dal nr verde che in chat, ma nessuno è in grado di fare chiarezza relativamente a questa discrepanza. Come si può iniziare bene un rapporto di fornitura con questi presupposti? Inoltre questo non mi fa ben sperare sia sull'assistenza di cui in futuro potrei aver bisogno, sia dell'affidabilità del fornitore.Credo che debbano essere più trasparenti e migliorare il supporto al cliente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).