indietro

Difetti di conformità borsa Monogram Tote

Chiuso Pubblico

Label Rose

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Label Rose

10/03/2023

Spett. Label RoseIn data 20 dicembre 2022 ho acquistato presso il Vostro negozio una borsa a mano in semilpelle Rose Monogram Tote big pagando contestualmente l’importo di €64.95. A distanza di circa due mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, dopo appena un mese di utilizzo un manico della borsa ha iniziato a cedere, ad oggi questa è inutilizzabile. Vi ho già contattati un mese fa circa esponendo il problema, mi è stato risposto di non preoccuparmi in quanto la borsa non avrebbe ceduto. Pertanto, l'ho utilizzata ancora qualche volta, ma, purtroppo, in quanto è palese che la borsa presenta un difetto di conformità (oggi al telefono mi è stato detto che, poiché le borse sono realizzate a mano, può essere che uno dei manici sia stato cucito meno forte), questo ha ceduto sempre più rendendola, ad oggi, inutilizzabile. Dopo aver esposto alla terza mail quanto stabilisce la legge e che dunque la risoluzione del problema non spetta a me, e con successiva chiamata dopo questa, mi pare che non sia chiaro ciò che è stato spiegato a voce. Il mio reso non è dovuto per capriccio, ma bensì perché il prodotto è difettato, sto facendo valere il mio diritto da consumatore, ossia la garanzia legale di due anni e dunque, non sono io che devo farmi carico delle spese di spedizione per mandare indietro il prodotto a voi e, soprattutto, il rimborso deve essere di importo pari al valore della borsa. Come detto al telefono, a me andava bene cambiare la borsa anche con un ulteriore modello in quanto quello acquistato non è più presente, ma un voucher da 45 euro, ossia 20 euro sotto la mia spesa, non lo posso accettare in quanto non copre il costo di nessuna borsa sul vostro sito senza contare il fatto, come detto poc'anzi, che la spesa di spedizione per mandare indietro il prodotto sarebbe stata a mio carico.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Castracane Martina


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).