indietro

Diffida per servizio di convergenza non conforme – Audi A5

Risolto Pubblico

Norauto Verona – San Giovanni Lupatoto

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

A. I.

A: Norauto Verona – San Giovanni Lupatoto

15/11/2025

Spett. Altroconsumo, In data 17 ottobre 2025 ho sottoscritto il contratto per il servizio di convergenza, cambio gomme, pastiglie freni e filtro gasolio presso il centro Norauto Verona – San Giovanni Lupatoto, concordando un corrispettivo pari a circa €450. Dopo il primo intervento, la macchina andava perfettamente dritta, ma il volante era leggermente girato a sinistra. Sono tornato una seconda volta per far correggere il difetto: mi hanno rifatto la convergenza, ma la situazione era identica — macchina dritta, volante inclinato. Alla terza visita, hanno provato a “correggere” il volante: adesso è visivamente dritto (alle 9–15), ma la macchina tira chiaramente verso destra se non tengo il volante con la mano. Ho ricevuto ogni volta la stampa dei lavori, con valori apparentemente corretti, ma la guida è peggiorata rispetto all’inizio. Ho inoltre scritto al Servizio Clienti Norauto, ma dopo la risposta automatica di presa in carico non ho ricevuto alcun riscontro reale dopo più di cinque giorni. Il servizio reso risulta dunque non conforme al contratto, poiché il difetto non è stato risolto, anzi si è aggravato. In base a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), chiedo il vostro intervento affinché Norauto provveda a: effettuare una verifica tecnica gratuita e risolutiva, oppure riconoscere un rimborso parziale del servizio di convergenza. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali e a segnalare formalmente il caso alle autorità competenti (MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made in Italy). Allego alla presente: foto del volante (prima e dopo gli interventi) stampe dei lavori eseguiti copia della comunicazione inviata al Servizio Clienti Norauto e la loro risposta automatica Distinti saluti, Iacob Alexandru Ionut 📍 Verona 📧 [gehazet26@gmail.com] 📞 [+39 388 4642 472]

Messaggi (1)

Norauto Verona – San Giovanni Lupatoto

A: A. I.

17/11/2025

Richiesta n° 7144730 Gentile cliente, Di seguito puoi trovare i dettagli della tua richiesta. Riepilogo della tua richiesta Monica B (Norauto Italia) 17 nov 2025, 11:17 CET Buongiorno ci siamo potuti confrontare con il Centro; I colleghi hanno effettuato le dovute verifiche e risulta che: -Le gomme che sono state montate da Norauto sono state fornite da lei e non erano gomme di prima o seconda fascia; -Nonostante i colleghi abbiano sempre avuto il sospetto che la convergenza, fatta con geometria 3D (la seconda volta è stata fatta anche con la taratura del sensore g85, senza chiederle alcun costo aggiuntivo) non riuscisse per qualche difetto delle gomme,si sono sempre resi disponibili. Aggiungiamo che le sono state lasciate le stampe che documentano la corretta esecuzione della convergenza. Ci teniamo a sottolineare che, dopo l'ultimo intervento, i colleghi le avevano chiesto di contattarci dopo alcuni giorni per poi trovare una soluzione se il problema non si fosse risolto, cosa che non ha più fatto. Da parte nostra, ci teniamo a sottolineare che la nostra disponibilitànon è mai venuta meno. Siamo comunque disponibili a rimborsarle i 50 euro come da accordi presi con il Centro; La invitiamo a tornare al Centro per chiudere il reclamo Saluti -- Servizio Clienti Norauto www.norauto.it Reclami 15 nov 2025, 15:30 CET


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).