indietro

Disavventura EnelX ricariche pubbliche

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. B.

A: ENEL X

04/05/2024

La disavventura è iniziato l'anno scorso. Avevo sottoscritto un abbonamento ENELX per la fornitura di energia per ricarica veicoli. In data 1 aprile 2023 mi sono state addebitate euro 69,00 e in data 2 aprile 2023 euro 69,19. Dopo aver contattato il call center in data 6 aprile 2023 è stata emessa formale nota di credito n° WN00009470 precisando che l'accredito sarebbe stato effettuato attraverso il medesimo sistema di pagamento. Visto che l'accredito non era stato ancora effettuato in data 1 maggio 2023 ho inviato una segnalazione al callcenter del gestore ref:_00D1i8oPj._5001i18pxPa: ref . In data 17 maggio mi è stato risposto quanto segue: In merito alla tua richiesta, ti informiamo che non c'è credito da rimborsare in quanto la fattura non era stata addebitata. Visto che l'accredito non arrivava ho inviato altre e-mail, PEC . Sono stato contattato diverse volte dal call center ma il rimborso non è mai arrivato. Ho anche fatto un primo reclamo tramite questo servizio. Tra le azioni intraprese, seguendo le indicazioni e le procedure, ho aperto una pratica di risoluzioni delle controversie nella Piattaforma europea ODR che non avuto alcuno esito. A questo punto non mi limito a chiedere il rimborso ma anche un congro risarcimento per il danno arrecato. Vi assicuro che non mi fermerò sino alla completa soddisfazione delle mie richieste. Marco Barlafante

Richiesta di assistenza 04 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).