La disavventura è iniziato l'anno scorso.
Avevo sottoscritto un abbonamento ENELX per la fornitura di energia per ricarica veicoli.
In data 1 aprile 2023 mi sono state addebitate euro 69,00 e in data 2 aprile 2023 euro 69,19. Dopo aver contattato il call center in data 6 aprile 2023 è stata emessa formale nota di credito n° WN00009470 precisando che l'accredito sarebbe stato effettuato attraverso il medesimo sistema di pagamento. Visto che l'accredito non era stato ancora effettuato in data 1 maggio 2023 ho inviato una segnalazione al callcenter del gestore ref:_00D1i8oPj._5001i18pxPa: ref . In data 17 maggio mi è stato risposto quanto segue: In merito alla tua richiesta, ti informiamo che non c'è credito da rimborsare in quanto la fattura non era stata addebitata.
Visto che l'accredito non arrivava ho inviato altre e-mail, PEC . Sono stato contattato diverse volte dal call center ma il rimborso non è mai arrivato.
Ho anche fatto un primo reclamo tramite questo servizio.
Tra le azioni intraprese, seguendo le indicazioni e le procedure, ho aperto una pratica di risoluzioni delle controversie nella Piattaforma europea ODR che non avuto alcuno esito.
A questo punto non mi limito a chiedere il rimborso ma anche un congro risarcimento per il danno arrecato.
Vi assicuro che non mi fermerò sino alla completa soddisfazione delle mie richieste.
Marco Barlafante