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Disdetta contratto tiscali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. F.

A: Tiscali

04/01/2021

Ho inoltrato disdetta contratto tiscali via raccomandata AR (primi dicembre)in quanto la mail fornita da tiscali non funzionava (metà novembre). Al ricevimento AR in data 17.12.2020, tiscali ha inviato dopo 15gg messaggio che il documento identità titolare linea era illeggibile. Ho provveduto come indicato dagli operatori a reinviare foto chiarissima del documento via mail, che ora è funzionante, e via whatsapp alla chat tiscali di assistenza. Dopo una settimana in data odierna ricevo nuovo messaggio via chat che la foto non è chiara. La foto è stata effettuata in modo chiarissimo con cellulare. L'assistenza telefonica di tiscali insiste che non la legge visto che siamo alla scadenza del pagamento di ulteriore bimestre, che non intendo pagare, vista la raccomandata ricevuta da tiscali di disdetta in data 17.12.20 come da loro messaggio. Ho comunque in data odierna reinviato ulteriori fotografie del documento di identità dell'intestatario della linea, che sottolineo sono uguali a quelle già inviate perchè fotografie leggibili e senza ombre ove come richiesto da tiscali chiaramente si vede il numero di documento di identità. Gli operatori di tiscali agganciano ancora prima di sentire spiegazioni e aiutare a risolvere la problematica prospettata. Impossibile trovare una soluzione con loro e intanto i giorni passano quando regolarmente abbiamo provveduto ad inviare la disdetta come richiesto nei tempi utili per non pagare il bimestre successivo. Chiediamo Vostro intervento per risolvere la situazione di disagio creatasi e la scorrettezza dell'operatore Tiscali. Qualsiasi Vostra comunicazione vi prego di inviarla a questa mia nuova mail emyfregoni@gmail.com. Grazie Fregoni Emiliana. PS: Grazie al Vostro intervento abbiamo già ottenuto da Tiscali anni fa un rimborso per un servizio gestito malamente.

Messaggi (14)

Tiscali

A: E. F.

04/01/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1656485.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1656485:19063

Tiscali

A: E. F.

04/01/2021

Gentile Signora Fregoni,confermiamo aver predisposto la cessazione del Contratto in oggetto con decorrenza 15 gennaio 2021, secondo la tempistica indicata sulle Condizioni Generali di Contratto dal momento della ricezione dell'istanza di disdetta, nel caso del Cliente eccezionalmente si è tenuto conto della prima inviata, il 17 dicembre 2020.Invitiamo il Signor Monteleone all'attesa della fattura di chiusura rapporto.In merito alla restituzione degli apparati, potrà prendere visione dell'informativa alla pagina:s:assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/costi-mancata-restituzione-modem-tiscali/Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportOn Dl, 4 Gen. al 11:20 1656485:19063

E. F.

A: Tiscali

12/01/2021

Ringrazio per la risposta. Il mio contratto cessa il 15.01.2021 pertanto avendo gi&#224 pagato con RID in data 10.01.2021 il bimestre 1.01.21 - 28.02.21, chiedo come poter richiedere il rimborso stante la cessazione in data 15.01. Domando inoltre come poter prendere appuntamento per la restituzione dell&#39apparato outdoor presente in quanto il mio servizio era UltraInternet Wireless. Ho letto nella sezione assistenza - costi di disattivazione - che lo smontaggio deve avvenire a carico di un vostro incaricato al costo di € 50. Chiedo anche la conferma del costo. Attendo con urgenza Vostre in merito per iscritto in quanto al numero 130 ogni volta vengono date informazioni differenti e soprattutto visto che la consegna deve avvenire entro 30 giorni dalla cessazione.

Tiscali

A: E. F.

12/01/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1677339.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1677339:19063

Tiscali

A: E. F.

13/01/2021

Gentile Cliente,la fattura di chiusura rapporto conterrà la compensazione dei canoni pagati anticipatamente e pertanto non dovuti, a partire dalla data di cessazione contrattuale: 15 gennaio 2021.La richiesta di rimozione degli apparati è contestuale all'atto del procedimento di cancellazione del Servizio, pertanto sarà il tecnico incaricato a contattarLa.Cordiali SalutiTiscali Community SupportOn Dt, 12 Gen. al 10:28 1677339:19063

E. F.

A: Tiscali

15/01/2021

Ringrazio per la risposta. Non ho avuto per&#242 risposta alla mia ulteriore domanda:Ho letto nella sezione assistenza - costi di disattivazione - che lo smontaggio deve avvenire a carico di un vostro incaricato al costo di € 50. Chiedo anche la conferma del costo.Pertanto vorrei avere delucidazioni sul costo del servizio prima di fissare appuntamento con Vostro tecnico quando mi contatter&#224.Inoltre ulteriore domanda: se per qualsiasi motivo, inerente sostanzialmente all&#39organizzarci per essere presenti nell&#39abitazione dove va disinstallato l&#39apparecchio outdoor, non dovessimo farlo smontare, pagheremmo la penale di € 100 come scritto nelle condizioni generali reperite sul Vostro sito? Se si poi al pagamento della penale si risolve il contratto delle parti senza pi&#249 nulla da pretendere l&#39uno dall&#39altro?Attendo risposte a tutte le mie domande grazie.Fregoni Emiliana M.L.

Tiscali

A: E. F.

15/01/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1683548.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1683548:19063

Tiscali

A: E. F.

15/01/2021

Gentile Cliente,le informazioni sulle quote per la mancata restituzione e la rimozione degli apparati sono quelle presenti al link:s:assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/costi-mancata-restituzione-modem-tiscali/Stante sempre l'accordo tra le parti, se altresì non si dovesse addivenire ad un compromesso e non si potesse procedere alla rimozione degli apparati e alla loro restituzione, per cause imprescindibili o di forza maggiore, sarà conteggiato un importo per il mancato reso. All'evasione di qualsiasi saldo a debito quindi, il Contratto si intenderà sciolto e concluso.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportOn Dv, 15 Gen. al 11:02 1683548:19063

E. F.

A: Tiscali

04/02/2021

In riferimento alle mie precedenti richiesta, informno che in data 15.01.2021 abbiamo ricevuto sms da tiscali ove ci veniva comunicato che un vostro incaricato ci avrebbe contattato per appuntamento relativo alla rimozione dell&#39apparecchio outdoor presso il nostro indirizzo. Ad oggi non abbiamo ricevuto nessun contatto telefonico o via sms per fissare l&#39appuntamento della disinstallazione. Ricordando che con il 15.02.2021 saranno passati i 30gg dalla formale cessazione del contratto, vorremmo precisare che stiamo aspettando per la rimozione dell&#39apparecchio outdoor, vista la nostra intenzione di restituirlo come gi&#224 pi&#249 volte detto, e non vorremmo ci fossero addebitati costi di mancata restituzione quando tale restituzione pu&#242 avvenire solo ed esclusivamente a seguito di un vostro intervento. Pertanto chiediamo di essere contattati immediatamente al n. 3926627347 per fissare appuntamento per rimozione apparecchio outdoor nei termini previsti dalle vostre politiche di restituzione, stante anche la necessit&#224 di organizzarci per raggiungere l&#39abitazione, con non poche problematiche, visto e considerato che il nostro trasferimento in altro comune ormai &#232 gi&#224 operativo. In attesa di sollecita risposta. Distinti saluti.

Tiscali

A: E. F.

04/02/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1722147.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1722147:19063

Tiscali

A: E. F.

04/02/2021

Gentile Signora Fregoni, teniamo a rassicurarla sul fatto che, non appena possibile verrà pianificato l'intervento per lo smontaggio degli apparati.Si informa che, data la situazione pandemica in corso si stanno registrando dei rallentamenti.Si invita a restare disponibili al numero mobile di reperiilità.Cordiali salutiOn Dj, 4 Febr. al 11:32 1722147:19063

E. F.

A: Tiscali

16/02/2021

In attesa di ricevere vostro contatto per disinstallare apparecchio outdoor invio ricevuta di invio pacco contenente modem Tiscali da restituire. Grazie

Tiscali

A: E. F.

16/02/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1742660.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1742660:19063

Tiscali

A: E. F.

17/02/2021

Gentile Signora Fregoni, confermiamo la cessazione del servizio a fronte della leggibilità del documento.Non appena possibile, verrà contattata per predisporre l'intervento tecnico di disinstallazione degli apparati.Cordiali salutiOn Dt, 16 Febr. al 4:50 1742660:19063


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