Riscontriamo il reclamo in oggetto, per comunicare che i nostri uffici tecnici hanno già provveduto a riscontrare, allegando anche il set informativo.Salvo Vostre diverse osservazioni, riterremmo il reclamo chiuso.Qualora la cliente non si ritenga soddisfatta dell'esito del reclamo, informiamo che è Sua facoltà ricorrere: * all'Ivass (www.ivass.it) * all'arbitrato, qualora sia espressamente previsto dalle Condizioni di polizza.Rammentiamo invece che, qualora sia Vostra intenzione rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, è fatto obbligo ricorrere in via preliminare: * Alla Mediazione. (ai sensi del Decreto Legislativo 4 marzo 2010 n. 28 e successive modifiche e integrazioni).in talune materie, comprese quelle inerenti le controversie insorte in materia di contratti assicurativi, il ricorso al procedimento di mediazione è condizione di procedibilità della domanda giudiziale. A tale procedura si accede mediante un'istanza da presentare presso un organismo di mediazione tramite l'assistenza di un avvocato di fiducia, con le modalità indicate nel predetto Decreto, successivamente inoltrata alla Compagnia all'indirizzo di Posta Elettronica mediazione-ge@amissima.it e/o posta elettronica Certificata mediazione.vita@pec.amissima.it e/o al numero di fax 02/30762286Per reclami inerenti la sottoscrizione ed il collocamento di prodotti di Ramo III (Index Linked, Unit Linked) e di Ramo V (Capitalizzazione) è previsto il sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie dell' "Arbitro per le Controversie Finanziarie", istituito da CONSOB con delibera n. 19602 del 4 maggio 2016.Il ricorso può essere proposto dall'Investitore personalmente o per il tramite di un'associazione rappresentativa degli interessi dei consumatori ovvero di procuratore, quando:* non siano pendenti altre procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie* sia stato preventivamente presentato reclamo alla Compagnia e sia stata fornita dalla stessa espressa risposta, oppure siano decorsi più di 60 giorni dalla presentazione del reclamo, senza che la Compagnia abbia dato comunicazione delle proprie considerazioni all'Investitore.Il ricorso all'ACF deve essere proposto entro un anno dalla presentazione del reclamo ovvero, se il reclamo è stato presentato anteriormente alla data di avvio dell'operatività dell'Arbitro (9 gennaio 2017), entro un anno da tale data.Per maggiori dettagli anche in merito alle condizioni di ricevibilità, modalità di predisposizione e trasmissione del ricorso all'Arbitro, si rinvia al sito web dell'ACF www.acf.consob.it.A disposizione per chiarimenti, inviamo distinti saluti.Valentina CameraAvv. Valentina CameraAMISSIMA Vita S.p.A.Ufficio Reclami VitaUfficio LegaleDirezione GeneraleViale Certosa, 222 - 20156 MILANOtel 02/30.76.24.84 - fax 02/30.76.22.86e-mail ReclamiVita@amissima.it-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.