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Disservizio e richiesta di rimborso

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TrainMeUP

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Altro

Reclamo

A. L.

A: TrainMeUP

14/10/2025

1 EMAIL: Sono titolare di un abbonamento semestrale sottoscritto in data 28/03/2025. Con la presente formalizzo i disservizi che hanno compromesso la piena fruizione del servizio acquistato e chiedo un intervento risolutivo. Al momento dell’iscrizione mi sono state fornite rassicurazioni verbali specifiche: – possibilità di allenarmi in coppia, avendo a disposizione un solo mezzo, con garanzia di poter effettuare le sessioni insieme nell'orario pomeridiano (essendo la mattina impegnata a lavoro) – possibilità di prenotare sin da subito tutte le sessioni previste dal pacchetto per coprire l’intera durata dell’abbonamento, così da evitare disagi organizzativi. Nei fatti: – non mi è mai stato consentito bloccare in anticipo tutte le sessioni; sono stata costretta a prenotare di volta in volta trovando spesso indisponibilità negli orari di mio diritto (fascia 15:00–17:30 dell’opzione Smart, inclusa la lezione delle16:30) anche volendo prenotare con anticipo dato che il sistema di prenotazione copre solo alcune settimane; – ho numerosi messaggi conservati in cui segnalavo “non riesco a prenotare perché non c’è posto” o “abbonamento bloccato”, ai quali mi veniva risposto che “le lezioni si recuperano”: ho fatto affidamento su tali rassicurazioni, salvo poi trovarmi a fine periodo senza una reale possibilità di recupero, dato che le lezioni sono strutturate per coprire i 6mesi; – la sede iniziale prevista era Cenisia , ma per mancanza di posti siamo state costrette a spostarci in Corso StatiUniti , senza che questo risolvesse il problema della carenza di disponibilità; – preciso che la referente Giorgia ha sempre operato in modo professionale e cortese; tuttavia non ha la facoltà di decidere su alcune questioni e, nell’attesa di risposte dalla direzione, alcuni giorni sono trascorsi senza che avessi la garanzia di allenarmi, ragion per cui anche per questo, ad oggi mi ritrovo con almeno 3 settimane da recuperare per allenamenti persi. Segnalo inoltre che la medesima problematica ha coinvolto E.P. che è sia testimone degli accordi verbali iniziali, sia direttamente interessata dalle stesse criticità di prenotazione e fruizione del servizio. A seguito della lettura del contratto stipulato, le circostanze sopra elencate hanno compromesso la regolare esecuzione del contratto e integrano un disservizio e un inadempimento, in violazione degli artt. 1218 e 1375 c.c.(responsabilità per inadempimento e buona fede contrattuale). Evidenzio anche che clausole che pongano interamente a carico del consumatore l’impossibilità di usufruire del servizio, escludendo ogni forma di proroga o rimborso, possono risultare vessatorie ai sensi degli artt. 33 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).Chiedo pertanto: – proroga dell’abbonamento pari al periodo di lezioni non fruibili per indisponibilità e disservizi organizzativi; insubordine – rimborso parziale proporzionato alle prestazioni non godute. Resto a disposizione per fornire, su richiesta, la documentazione a supporto (estratti contratto, cronologiaprenotazioni, screenshot delle conversazioni e dichiarazione di Erika). Gradirei un riscontro scritto entro 7 giorni dalricevimento della presente, al fine di evitare ulteriori contestazioni. In difetto, mi riservo di rivolgermi alle competenti sedi e/o alle associazioni dei consumatori. Cordiali saluti A.L. 2 MAIL: Alla cortese attenzione della Direzione TrainMeUP, in data 01/10/2025 ho inviato una richiesta formale relativa ai disservizi che hanno compromesso la fruizione del mio abbonamento semestrale del 28/03/2025. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro. Alla luce della mancata risposta e della evidente carenza di professionalità nella gestione del contratto, ritengo concluso ogni mio interesse alla prosecuzione del servizio e richiedo il rimborso parziale proporzionato alle lezioni non fruibili, come previsto dagli artt. 1218 e 1375 c.c. e dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Invito pertanto la Direzione a fornire un riscontro scritto entro 3 giorni lavorativi, indicando le modalità di rimborso. In assenza di risposta, procederò immediatamente tramite le associazioni dei consumatori e le vie legali competenti, allegando l'intera documentazione a supporto. Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 15 ottobre 2025

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