PEC inviata ad Esselunga il 24/1/2023Il giorno 10/1/23 alle ore 12:26 ricevo un messaggio dove mi confermate la donazione di 2400 punti fatta dalla mia Fidaty Oro 0490011754014 ad un’altra Fidaty un minuto prima.Peccato che io non abbia fatto nessuna donazione, oltretutto in quel momento sto guidando sull’Autostrada dei FioriComunque non mi date nessuna evidenza di chi sia il beneficiario: visto che la donazione l’avrei fatta io mi chiedo perché non lo dovrei sapere.Rimango abbastanza sorpreso e, giunto a casa, verso le 20 e 30 cerco di mettermi in contatto con il Servizio Clienti, mSembra che le segnalazioni scritte non vengano lette subito, meglio telefonare: questo è il suggerimento.Arriviamo al 20 Gennaio: sono passati 10 giorni, nessuna chiamata.Richiamo io per la seconda volta, stesa musica: stia tranquillo, bla, bla, bla.Ad oggi, 24 Gennaio, nessun riscontro.Ora vi chiedo se avete intenzione di dirmi qualcosa o se la cosa deve finire qui.Per vostra informazione sono andato alla Polizia Postale, chiedendo se fosse mio compito sporgere denuncia: mi hanno detto che no, non dovevo fare nient’altro che una segnalazione ad Esslunga, che avrebbe poi dovuto, in prima persona, procedere essendo la parte danneggiata dall’intrusione telematica. Io la segnalazione l’ho fatta il 10 Gennaio.E’ evidente che qualcuno è stato capace di hackerare il vostro sistema informatico e non certo il mio.E, guarda caso, la cosa non vi è nuova, come mi hanno confermato i vostri operatori, e come si rileva facilmente facendo una semplice ricerca.Comunque restano questi fatti:1) Vi ha fatto una segnalazione, credo importante, e non mi avete mai risposto2) Voi sapete per certo chi è il fenomeno a cui è stata fatta la donazione (?), visto che per avere una Fidaty bisogna lasciare Nome, Cognome, Indirizzo e Codice Fiscale: cosa avete fatto per fare dei passi avanti?3) Dal 10 Gennaio non metto più piede nei vostri negozi, visto che qui a Rozzano c’è ampia scelta di supermercati validi e competitivi.a essendo questo raggiungibile solo fino alle ore 20, vi invio una segnalazione scritta, chiedendo lumi su come procedere.Comunque, immediatamente, cambio la password del mio profilo.E poi blocco in banca la delega per pagare l’estratto conto della Fidaty Oro: non si sa mai.La mattina dopo nessuno mi chiama e quindi mi reco al Punto Fidaty del negozio di Rozzano.Lì restituisco la Fidaty Oro specificando che mi sono stati tolti i punti in modo fraudolento, me ne faccio dare un’altra verde, la abilito per l’uso del terminale e, dopo aver perso tre quarti d’ora torno a casa.L’addetto mi ha tranquillizzato dicendo che sarei stato comunque chiamato a breve dal Servizio Clienti.Passano tre giorni, nessuno chiama, allora chiamo io: l’operatrice mi dice che vede la mia segnalazione, cerca di tranquillizzarmi assicurandomi che presto qualcuno mi contatterà.Sembra che le segnalazioni scritte non vengano lette subito, meglio telefonare: questo è il suggerimento.Arriviamo al 20 Gennaio: sono passati 10 giorni, nessuna chiamata.Richiamo io per la seconda volta, stesa musica: stia tranquillo, bla, bla, bla.Ad oggi, 24 Gennaio, nessun riscontro.Ora vi chiedo se avete intenzione di dirmi qualcosa o se la cosa deve finire qui.Per vostra informazione sono andato alla Polizia Postale, chiedendo se fosse mio compito sporgere denuncia: mi hanno detto che no, non dovevo fare nient’altro che una segnalazione ad Esslunga, che avrebbe poi dovuto, in prima persona, procedere essendo la parte danneggiata dall’intrusione telematica. Io la segnalazione l’ho fatta il 10 Gennaio.E’ evidente che qualcuno è stato capace di hackerare il vostro sistema informatico e non certo il mio.E, guarda caso, la cosa non vi è nuova, come mi hanno confermato i vostri operatori, e come si rileva facilmente facendo una semplice ricerca.Comunque restano questi fatti:1) Vi ha fatto una segnalazione, credo importante, e non mi avete mai risposto2) Voi sapete per certo chi è il fenomeno a cui è stata fatta la donazione (?), visto che per avere una Fidaty bisogna lasciare Nome, Cognome, Indirizzo e Codice Fiscale: cosa avete fatto per fare dei passi avanti?3) Dal 10 Gennaio non metto più piede nei vostri negozi, visto che qui a Rozzano c’è ampia scelta di supermercati validi e competitivi.