Oggetto: Controreplica al reclamo presentato tramite Altroconsumo
Gentile Octopus Energy Italia,
vorrei rimettere nuovamente alla Vostra gentile attenzione la questione in corso, e dire che,dopo aver esaminato,visionato la vostra risposta del 07/11/2025, in cui affermate di aver già fornito un riscontro ufficiale e suggerite di rivolgermi al Servizio di Conciliazione ARERA se insoddisfatto, considerando tale risposta inadeguata, controproducente e non risolutiva rispetto ai reali problemi segnalati che dovrebbero essere prontamente risolti per "ordinaria amministrazione". In particolare:
- Non è stata proposta alcuna propria soluzione originale, affidabile, trasparente e concreta che dia o auspichi al cliente un assicurazione di buon lavoro per il disservizio evidenziatosi.
- I punti contestati non sono stati chiariti,corrisposti, né affrontati, e non si percepisce la volontà di trovare un accordo diretto con il cliente.
- L'invito a contattare ARERA sembra un modo poco costruttivo,controproducente, forse per evitare un confronto diretto e risolutivo, mentre sarebbe auspicabile un vostro intervento immediato per garantire la qualità e la normale originalità di lavoro del servizio di O.E.I.
Alla luce di quanto sopra, **ribadisco la mia richiesta di una risposta puntuale e risolutiva**, che affronti nel merito del proprio lavoro le problematiche indicate nel reclamo originario. In mancanza di ricevere un riscontro adeguato entro i termini previsti dalla normativa, mi vedrò costretto, mio malgrado, a procedere con la conciliazione presso ARERA o a valutare ulteriori azioni per tutelare i miei diritti di consumatore dal rischio di perdita economica.
Confido che dimostriate attenzione,disciplina,regola e rispetto verso i vostri clienti, evitando di delegare a terzi la risoluzione di questioni che non possono essere affidate ai cittadini di categoria invalidi civili e che possono essere gestite direttamente, garantendo un lavoro propriamente originale fatto di precisione, correttezza e un servizio privo di equivoci o inconvenienti, come ci si aspetta da un'azienda come O.E.I.
Cordiali saluti,
Vincenzo Franzese