indietro

ERRORE RATE PAGATE CORRETTAMENTE!!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FIDITALIA

23/10/2017

Ho un finanziamento con FIDITALIA da aprile di quest'anno per un corso d'inglese, a giugno 2017 cambio banca passando a un'altra, chiedo alla banca di trasferire il finanziamento che ho sul nuovo conto, la banca correttamente trasferisce l'utenza di fiditalia. A luglio vengo contattato con un sms e vedo che ci sono stati problemi con le rate di giugno e luglio, provvedo subito a pagare le due mensilità con un bonifico (pagando pure la penale!), mi inviano un modulo da firmare e reinviare indicando il nuovo iban di riferimento. Fatto questo penso sia tutto a posto e invece no, vado in ferie e ai primi di settembre mi arriva un altro messaggio (neanche una chiamata, un messaggio), altri problemi con le rate di agosto e settembre, oltre a non averle prese non si sono nemmeno preoccupati di di cambiare il rid bancario, che tutt'ora non risulta. Faccio l'ennesimo bonifico per agosto e settembre e saldo anticipatamente la rata di ottobre. Vengo contattato da ben due agenzie di recupero crediti, Starcredit e fire di cui l'ultima dice che a loro non risultano le rate di agosto e settembre che tutt'ora risultano impagate sulla mia area personale. Oggi in data 23 ottobre ho nuovamente inviato le ricevute bancali dei bonifici da me effettuati, mandandole al servizio clienti, al recupero crediti, ai reclami e a qualunque indirizzo mail. Non so più cosa fare, inoltre sono in procinto di chiedere un mutuo con la mia fidanzata e non so nemmeno se questi soggetti che vogliono estorcere solo denaro mi abbiano segnalato al crif.

Messaggi (1)

A. C.

A: FIDITALIA

23/10/2017

Chiedo inoltre, in caso fossi stato segnalato come cattivo pagatore, di modificare il mio stato al Crif, visto che &#232 vostra laMancanza di comunicazione verso la mia persona e vostra la mancanza di passaggio corretto del finanziamento sul nuovo rid bancario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).