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ESSELUNGA - BAR ATLANTIC

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. P.

A: ESSELUNGA

24/09/2024

Spettabile Esselunga, In data martedì 27/08/2024, ho acquistato presso il Vostro supermercato di Milano, di Via Pellegrino Rossi n. 63, della rosticceria. Come faccio di solito, dopo aver pagato la rosticceria alla cassa dell'Esselunga, alle ore 17:45 circa mi sono diretto con mio fratello presso il Bar Atlantic per consumare al tavolo la rosticceria e come di consueto avrei ordinato due caffè a fine pasto. Appena seduti al tavolo arriva una persona del Bar Atlantic che senza qualificarsi vedendo la rosticceria dell'Esselunga sul tavolo mi fà alzare davanti a tutta la gente presente in sala e mi dice di andarmene perchè quando c'è troppa gente la priorità va’ alla clientela del Bar Atlantic. Dopo l'imbarazzo e la figuraccia davanti a tutta la gente presente in sala perché sono stato trattato veramente male, mi sono rivolto all’assistenza clienti dell’Esselunga dove hanno chiamato un responsabile di reparto alla quale ho spiegato l’accaduto. Purtroppo il comportamento del responsabile di reparto dell’Esselunga mi ha alquanto deluso mi aspettavo maggiore solidarietà per quanto accaduto visto che sono un cliente Esselunga da più di 40 anni e invece mi ha trattato con sufficienza mi ha detto solo che la persona che mi ha fatto alzare dal tavolo è il responsabile di sala del Bar Atlantic e che l’Esselunga e il Bar Atlantic sono due cose separate, ha confermato quello che ha detto il responsabile di sala del Bar Atlantic che loro danno priorità alla loro clientela. Ho fatto notare al responsabile di reparto dell’Esselunga che un bravo responsabile di sala prima di fare alzare una persona da un tavolo deve chiedere prima se cortesemente un cliente vuole ordinare una consumazione che in questo caso avrei ordinato da bere da consumare con la rosticceria comprata nel Vostro supermercato, invece sono stato mandato via dal Bar Atlantic solo per aver mostrato la rosticceria dell’Esselunga sul tavolo, mi sono sentito discriminato come persona e come cliente Esselunga. Poi una cosa importante che vorrei far notare che in sala al Bar Atlantic c’erano un gruppo di ragazzi che mangiavano tranquillamente patatine e bevande Esselunga e non li ha fatti alzare nessuno. Un responsabile che non sa gestire una sala e fa discriminazione tra clienti non dovrebbe lavorare come responsabile di sala. Ho trovato il Vostro responsabile di reparto dell’Esselunga abbastanza disinformato perché non rispondeva ad alcune mie domande del tipo la rosticceria l’ho consumato sempre al Bar Atlantic nessuno mi ha fatto mai dei problemi, oppure ho chiesto prima se potevo consumare la rosticceria ad altri colleghi responsabili Esselunga e mi è stato sempre detto di sì. La risposta del responsabile di reparto dell’Esselunga è stata mi informerò, e per finire mi sono sentito offeso perché durante la conversazione con il Vostro responsabile Esselunga metteva a tratti in discussione alcune mie risposte come se stavo raccontando delle bugie. Io penso che se un bar si trova all’interno di un Vostro supermercato ci debba essere comunicazione tra le due aziende stabilendo delle regole e informando con degli avvisi la clientela Esselunga. Un cliente Esselunga non può essere trattato male e discriminato dal Bar Atlantic perché non c’è comunicazione tra le due Aziende. Che senso ha mettere un Bar all’interno dei Vostri Supermercati quando si creano clienti di serie A e clienti di serie B. Mi sento offeso come cliente Esselunga e discriminato come sono stato trattato al Bar Atlantic, e soprattutto per il pochissimo supporto ricevuto all’assistenza clienti dal Vostro Responsabile di reparto Esselunga che non è stato efficiente nel chiarire la situazione e perorare la causa di un Vostro cliente Esselunga magari accompagnando i clienti al Bar Atlantic e parlare personalmente con il responsabile di sala e chiarire i fatti. Sono stato liquidato in fretta e su due piedi. Rivendico anche il danno di salute che è stato fatto a mio fratello invalido civile al 100% perchè soffre di una malattia nervosa che qualsiasi situazione negativa può ledere la Sua sfera emotiva alterando e peggiorando il Suo stato di salute, infatti dal giorno dell'accaduto mio fratello ad oggi sta ancora male, e per questo mi rivolgerò dal mio Avvocato per chiedere un Suo consulto e accertare di chi sono le responsabilità, e agire di conseguenza, visto che il Bar Atlantic non si trova fuori, ma all’interno del Vostro supermercato. Cordiali saluti, Sig. Palumbo Bruno


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