indietro

F24 trascrizione errata e sanzione per tasi 2015

Risolto Pubblico

Deutche bank

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: Deutche bank

31/10/2024

Sabina Macciò Viale sant'avendrace 247, Cagliari 09122 Cagliari sabina.maccio@pec.it 31/10/2024 Deutsche Bank S.p.A. Piazza del Calendario, 3 – 20126 Milano Tel. 02.40241 reclami.db@actaliscertymail.it Oggetto: Richiesta di rettifica modello F24 per errata trascrizione da parte della banca -codice comune Cagliari – Sanzione per pagamento non pervenuto TASI 2015 Sabina Macciò Spett.le Deutsche Bank, La sottoscritta Sabina Macciò vi scrive per richiedere la rettifica di un errore riscontrato nel modello F24 utilizzato per il pagamento della TASI, relativo all’anno 2015 causato da un'errata trascrizione del codice comune di competenza – Comune di Cagliari – effettuata da codesta banca, rispetto alla ricevuta in mia possesso ove risulta scritto correttamente da me personalmente. A seguito di tale errore, mi è stata comminata una sanzione dall'ufficio tributi del comune di Cagliari per un mancato pagamento della TASI, sebbene il pagamento sia stato puntualmente eseguito da parte mia attraverso il vostro sportello D filiale sant'avendrace 268 in data 14/12/2015 . Tale situazione è riconducibile a un'errata gestione della trascrizione del codice comune, eseguita da Deutsche Bank. A supporto della mia richiesta, richiamo la Convenzione sottoscritta tra l’Agenzia delle Entrate e gli intermediari (banche, poste, agenti della riscossione), unitamente alle disposizioni della Risoluzione del MEF n. 2/DF del 13 dicembre 2012, che definisce la responsabilità degli intermediari in caso di errata trascrizione dei dati riportati sui modelli di pagamento F24. In virtù di quanto sopra, vi chiedo di procedere alla rettifica del modello F24 riferito al saldo tasi 2015 ( in allegato) , e a darne tempestiva comunicazione scritta via pec sia all’Agenzia delle Entrate sia al Comune di Cagliari e alla mia pec personale, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della presente comunicazione al fine di poter annullare la sanzione che mi è stata inviata dai medesimi enti. In mancanza di rettifica e di comunicazione agli enti competenti entro il termine indicato, mi vedrò costretta, mio malgrado, a rivolgermi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e tutelarmi nelle altre sedi opportune per ottenere il ristoro delle spese sostenute in relazione alla sanzione nonché per i danni che tale situazione ha cagionato alla mia persona. Resto in attesa di un sollecito riscontro scritto in merito alle azioni correttive intraprese e sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o documentazione si rendesse necessaria. In allegato richiesta inviatavi via pec in data 29/10/2024 ; F24 con trascrizione errata codice comune B954 risultante presso agenzia delle entrate; Ricevuta F24 con corretta indicazione codice comune B354 pagata presso il vostro sportello in data 14/12/2015 ; Sabina Macciò Cagliari 31/10/2024

Messaggi (1)

S. M.

A: Deutche bank

30/12/2024

Ringrazio l'azienda perché si sono prodigati per risolvere la situazione, si sono scusati anche per l'annosa problematica creatasi e anche la filiale di Cagliari ha cercato in tutte le maniere supporto emi hanno tranquillizzato, infatti dopo un mese il comune mi ha contattato e confermato che labanca aveva risolto tutto . Grazie di cuore


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).