Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

L. S.

A: Altro

27/10/2025

Spett. SORGENIA Sono titolare del contratto FIBRA codice cliente sopra specificato. Abbiamo problemi constanti con la fibra, segnalata varie volte. Senza risoluzione da parte vostra. Abbiamo chiesto recesso immediato per gravi inadempienze del servizio fibra fornitura n. SF0610061. La vostra risposta è che non sussistono inadempienze da parte vostra e ci addebiterete la penale. Mi sembra davvero assurda questa gestione In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 07 novembre 2025

Altro

A: L. S.

17/11/2025

Gentile Cliente, in riferimento al reclamo da lei effettuato le trasmettiamo i seguenti dati: · Data presentazione reclamo: 27/10/2025 · Codice identificativo: INT-00074589858 · Data di rilascio della trascrizione:17/11/2025 La ringraziamo per averci contattati. Cordiali saluti Sorgenia S.p.A. Le informazioni contenute nella presente e-mail potrebbero essere confidenziali e sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chi riceva questo messaggio per errore è pregato di inoltrarlo al mittente e di distruggere questa e-mail.

Altro

A: L. S.

20/11/2025

Gentile Liria Grazia Sirni, abbiamo ricevuto e preso visione della sua comunicazione del 27/10/2025. La informiamo che a seguito di verifiche ed analisi effettuate non è stato possibile accogliere la sua richiesta di cessazione senza costi. La prima richiesta di assistenza tecnica è stata avanzata in data 09/10/2025 e respinta da reparto tecnico nella stessa data dichiarando di non riscontrare quanto segnalato. La seconda pratica di assistenza datata 13/10/2025 è perdurata per due giorni, a seguito della quale è pervenuta la richiesta di cessazione. É quindi opportuno precisare che, in conformità a quanto indicato nelle Condizioni Generali di Contratto, al paragrafo 9, se il cliente recede e ha rate residue relative al contributo di attivazione, le stesse saranno addebitate in un’unica soluzione. Dunque, come anticipato telefonicamente, ci dispiace di non essere riusciti a risolvere il disservizio. Proprio per questo motivo, a titolo di scuse, le confermiamo il rimborso inviatole tramite mail con i codici sconto bolletta. Infine, cogliamo l’occasione per confermarle che la fornitura fibra è stata cessata in data 07/11/2025. Ci auguriamo di esser riusciti a chiarire la situazione, siamo sempre a disposizione per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi. Cordiali saluti Sorgenia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).