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Furto su una giostra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: GARDALAND

23/10/2021

Buonasera, in data odierna all'interno del parco di Gardaland abbiamo subito il furto dell'intera borsa e di tutto il suo contenuto, dopo averla lasciata durante il giro in giostra dove per regolarmento ti impongono loro di lasciare i tuoi oggetti prima di salire. Anche dopo aver denunciato il fatto nessuno è intervenuto per aiutarci e gli agenti di sicurezza sono stati chiamati solo per allontanarci dalla giostra, invece che per intervenire contro chi aveva effettuato il furto o comunque cercare la refurtiva. Inoltre dopo la chiusura delle attrazioni il personale non è stato avvisato dall'ufficio oggetti smarriti di cercare i nostri portafogli, perché l'operatrice risultava seccata dal tono di voce sicuramente agitato che abbiamo avuto, credo comprensibilmente dopo che ti hanno appena derubato delle chiavi di casa, chiavi della macchina, due cellulari, i portafogli con all'interno più di 800 euro, tutti i documenti e il bancomat. Ora io vorrei chiedervi se si può procedere contro il parco per la gestione degli oggetti che ti obbligano a lasciare incustoditi prima di salire sulla giostra o comunque per la totale incuria dimostrata nei nostri confronti dopo il terribile accaduto! Grazie per la vostra disponibilità

Messaggi (2)

GARDALAND

A: C. G.

05/11/2021

Gentile Sig.ra Gugliotta,un cordiale saluto da Gardaland Resort.Siamo spiacenti che quanto occorso il giorno della Sua visita abbia inficiato il ricordo della giornata trascorsa in nostra compagnia.Entrando nel merito di quanto da Lei riportato, cogliamo l'occasione per confermare quanto già dettagliatamente illustratoLe prima dai colleghi al punto informazioni del villaggio West ed infine dalla collega presente presso l'ingresso 'Castello'.A tal proposito richiamiamo la Sua attenzione sul fatto che, proprio dato il divieto già vigente negli anni passati di portare con sé marsupi o borse sulle attrazioni, dovuti ad evidenti motivi di sicurezza, vengono messi a disposizione dei depositi custoditi, come anche indicato sul nostro sito o sulla mappa del parco, presso gli uffici informazioni situati uno all'ingresso del Parco sia nella zona West.Il bagaglio non deve contenere né cibo né bevande e il prezzo del servizio è di Eur 5,00 al giorno.In alternativa, presso le attrazioni Fuga da Atlantide, Colorado Boat e Raptor vi sono degli armadietti adibiti appositamente, dove poter lasciare gli effetti personali, basta inserire un codice di sicurezza. Il costo del servizio è di 1 Eur per 2 ore.Vogliamo inoltre ricordarLe che lo spazio dove Lei ha lasciato la borsa contenente, come da Sua dichiarazione, oggetti di valore e denaro, era chiaramente non custodito, come indicato dal cartello ben visibile che funge appunto come avvertenza, situato proprio sopra tale area oltre che nel cartello posto all'ingresso della stessa attrazione riteniamo pertanto che, essendo primario compito dell' Ospite stesso avere cura dei propri beni personali anche e soprattutto tenendo conto dei divieti specifici e ben visibili posizionati all' esterno di ciascuna attrazione, non si possa imputare alcuna responsabilità diretta alla gestione ed organizzazione interna del Parco.Siamo spiacenti che, dopo le nostre ricerche e come già ha potuto riscontrare nella giornata stessa, sia riuscita a recuperare solo parzialmente i beni smarriti.Rimaniamo a disposizione e porgiamoDistinti saluti_______________MARTA M. - Guest Relation and Customer Care Service[Gardaland Resort Logo AW rgb]Via Derna, 4 - 37014 Castelnuovo del Garda VR, ItalyTel.: +39 045 64 49 777a¼ Be GREEN, Keep it on the SCREEN [Gardaland]

C. G.

A: GARDALAND

09/11/2021

Buongiorno,innanzitutto sottolineo il fatto che non abbiamo subito il furto per una nostra negligenza o svista, ma a causa delle vostre politiche interne che, come abbiamo potuto verificare in seguito su molti siti e forum, favoriscono situazioni di questo genere proprio sulla giostra in questione chiamata Shaman, che incomprensibilmente a differenza di quelle fatte precedentemente, non utilizza gli appositi armadietti posti sul binario come deposito, ma per collocarvi i cestiti dell’immondizia.Come saprete bene, riportando un semplice esempio che ci &#232 stato fatto da un legale che abbiamo contattato in merito alla questione, dal momento che ci si reca al ristorante e si lascia la borsa sulla sedia la responsabilit&#224 dell’oggetto &#232 propria, ma se vi &#232 un’area preposta dal personale dove obbligano a lasciare il cappotto per entrare in sala, la responsabilit&#224 non pu&#242 pi&#249 essere della persona in questione ma diviene in automatico del personale preposto e quindi del ristornate in caso di problematica. Dato che come gi&#224 detto precedentemente e riportato chiaramente sulla denuncia, noi abbiamo lasciato l’oggetto nel luogo preciso indicatoci dal vostro personale come obbligatorio per usufruire della giostra in questione, la responsabilit&#224 non pu&#242 essere pi&#249 nostra ma diviene di chi ha imposto questo regolamento.Inoltre parlando dei depositi a pagamento di cui parlate e dei quali abbiamo anche usufruito, risulta utopistico poterli utilizzare per l’intero periodo di permanenza all’interno del parco, in quanto &#232 obbligatorio avere i cellulari con s&#233 per salire su molte giostre come quella in questione, dato che per accedervi bisogna usufruire della app di Qoda (tra l’altro pessima a dire di tutti), e inoltre come sapete molto bene senza il portafoglio non si pu&#242 mangiare, giocare a molte attrazioni e usufruire di una moltitudine di servizi a pagamento all’interno del parco. Detto questo la politica di scarico di responsabilit&#224 verso il cliente che mettete in atto a partire dal personale, che sicuramente abituato a questi avvenimenti non ha fatto nulla per aiutarci, ma anzi &#232 rimasto molto seccato dalla direi comprensibile agitazione nella quale ci trovavamo vista la situazione, alimenta solo la cattiva nomea del parco invece che risolvere problematiche a quanto pare molto, anzi troppo abituali per voi. Basterebbero piccoli accorgimenti per evitare al cliente queste terribili situazioni e per poterlo tutelare, ma a quanto sembra siete molto pi&#249 preparati a giustificarvi che ad intervenire tempestivamente per migliorare le cose e garantire la sicurezza minima sulle vostre attrazioni.Concludiamo assicurandovi che se non riceveremo da parte vostra una risposta adeguata, richiederemo a chi di dovere di intervenire per garantire l’indennizzo dovutoci dalla vostra indiscussa responsabilit&#224 sull’accaduto e soprattutto per richiedere un intervento adeguato a garantire che tutto questo non debba pi&#249 verificarsi ad altre persone! Distinti SalutiCristina Gugliotta


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