indietro

Garanzia non riconosciuta

Risolto Pubblico

Ekowood

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. M.

A: Ekowood

03/12/2025

Buongiorno, nonostante le varie sollecitazioni da parte mia all’azienda non riesco a far riparare una tapparella elettrica nonostante il loro tecnico abbia riconosciuto un problema di fabbrica e nonostante non abbiano mai consegnato un verbale di collaudo perché sostengono che siamo noi la causa della rottura purtroppo ho dovuto pagare 20.000 € anticipati che comprendevano l’acquisto e il montaggio degli infissi comprensivo di tapparelle pertanto non posso neanche bloccare i pagamenti. La signora mi ha risposto che possiamo dialogare solo tramite avvocati .

Messaggi (3)

Ekowood

A: A. M.

03/12/2025

Buongiorno, signor Luca Agatino M. ha coraggio a scrivere queste menzogne e contattare anche Altro Consumo. Questa è diffamazione in quanto di veritiero non ce niente. Da altro lato mi fa piacere come gestite queste situazioni dove abbiamo modo di dire la nostra versione dei fatti, ovviamente comprovata dal dialogo tra le parti documentato sul whatsapp, dal personale che lavorava in cantiere per conto nostro e per conto del committente, video e foto. Sig. Luca Agatino M. ha fatto da noi acquisto degli infissi intestati a sua figlia tramite finanziaria in data 08/02/2024 e dopo un mese 05/03/2024 avevamo già organizzato trasporto e posa in opera direttamente in cantiere del cliente per ammortizzare le spese e non fare doppio scarico visto che la committenza aveva urgenza di posare infissi. Al mio avviso dell’arrivo degli infissi sig. Luca Agatino M. mi ha detto che non è pronto con i lavori di ristrutturazione e mi ha chiesto di scaricare infissi nel nostro magazzino per un paio di settimane. Gli ho ribadito che noi non facciamo servizio di magazzinaggio ma per sole 2 o 3 settimane non sarà un problema, avremo solo spese in più per un'altra riconsegna questa volta con mezzo più piccolo percio dovremo fare anche 2 o 3 volte. Abbiamo cercato di accontentare il cliente in quanto si è creata simpatia. Ci sono documentate mie svariate richieste alla committenza di stabilire data della posa in opera: - 12/03/2024 – vocale whatsapp - 18/03/2024 – vocale whatsapp - 23/04/2024 – vocale whatsapp - 11/05/2024 – vocale whatsapp del cliente dove dice che ancora cantiere non è pronto e ci vogliono altri 20 giorni - 08/07/2024 – la mia richiesta di pagare magazzinaggio perche non abbiamo più la possibilità di tenere infissi da noi - 29/07/2024 – cliente vuole portato e montato 1 solo infisso, ci informa che fra circa 10 giorni potremo posare infissi del piano sotto e di farmi organizzare la posa e scarico degli infissi del piano primo - 31/07/2024 – informo cliente che noi adesso abbiamo programmati gia altri lavori e appena finiamo cominciano le ferie di agosto perciò ci possiamo organizzare per inizio di settembre - 01/08/2024 – whatsapp – mia informazione al cliente per la giornata di posa in opera infissi per 9 settembre 2024 – con la risposta del cliente OK - 20/08/2024 – cliente sotto le ferie ci sta chiedendo di fare la posa in opera entro fine agosto dove ogniuno di noi ovviamente e fuori per le vacanze 😊 - 26/08/2024 – vocale whatsapp – cliente mi informa che miei collaboratori stanno posando infissi piano terra da lui 😊 - 02/09/2024 – cliente mi ordina un altro infisso per il quale versa acconto e dopo per mesi sono a richiedere il pagamento del saldo per avere il pagamento solo nel 16/01/2025 - 16/01/2025 – cliente mi richiede posa di infissi piano primo entro 24/01/2025 - 21/01/2025 - ribadisco che siamo occupati con altri lavori e abbiamo cmq bisogno di preavviso di 2 settimane - 23/01/2025 – posa di alcuni infissi indicati dal cliente, ferramenta riportato da noi in dietro in quanto in cantiere non possono restare per disordine e la polvere - 12/07/2025 – cliente lamenta che uno degli avvolgibili è rotto per colpa nostra - 14/07/2025 – rispondo al cliente che sto ordinando avvolgibile nuovo - 05/07/2025 – cliente richiede che venga completato il lavoro secondo lui lasciato in sospeso per colpa nostra - 05/09 /2025 – la mia risposta che per me questa è la novità e di richiamarmi visto che non mi sta rispondendo al telefono - 08/09/2025 – mio collaboratore si è visto in cantiere con il cliente per parlare su tutta la situazione delle problematiche che abbiamo riscontrato, problematiche del 1 avvolgibile rotto che riscontra il cliente, dove sono stati aggrediti in modo verbale, molto offensivo dalla moglie del sig. Luca Agatino M. e dove i miei collaboratori sapendo di quante cortesie abbiamo fatto per 1,5 anno senza ricevere ne anche 1€ in più per tutti disaggi che ci hanno creato soprattutto a livello economico ci hanno comunicato che non intendono più lavorare gratuitamente per le svariate richieste del committente - 11/09/2025 – cliente mi informa che ha avuto piccolo incidente e non mi ha potuto rispondere ci sentiamo al telefono dove parliamo che noi non possiamo più fare viaggi a suo piacimento, in un anno e mezzo infissi sono stati maltrattati in cantiere, sigillature dove abbiamo potuto fare dove no e che i miei collaboratori dal ultimo incontro dove sono stati tra altro offesi verbalmente dalla moglie si rifiutano a tornare anche perche non li compete più, posa degli infissi prevedeva unico trasporto in cantiere e 2 giorni di posa completa di sigillatura e collaudo e non 1 anno e mezzo di viaggi. - 03/10/2025 – cliente mi contatta su whatsapp dicendomi che ci manda al tribunale e lamentandosi che manca ferramenta ecc. – tutto questo quasi dopo 1 anno e mezzo di arrivo degli infissi - 03/10/2025 – informo al cliente che non intendo più a collaborare con lui Indicato dal sig. Luca Agatino M. periodo di un paio di settimane purtroppo non è stato rispettato e si è prolungato a 1,5 anno di problematiche non dipendenti da noi, capisco che la ristrutturazione è sfuggita di mano alla committenza e in tutto questo tempo Le sono venuta in contro non chiedendoli soldi per ogni cambiamento, ogni viaggio fatto svolto in più per pura simpatia e per la dedizione al lavoro che facciamo giornalmente: - magazzinaggio degli infissi dal 05/03/2024 - continui viaggi (circa 10) per posare 1 o 2 infissi tra altro di premura perche cliente necessitava solo quelli - richieste di posa degli infissi e successivo smontaggio e spostamenti per nuovo montaggio - ambiente di lavoro non adatto alla posa degli stessi con cemento e polvere in giro - non potevamo completare i lavori per colpa di polvere e cemento - non si poteva fare sigillatura né utilizzare ferramenta che manovra apertura e chiusura degli infissi - ecc., la lista è ancora lunga, tutta documentata con video e foto ogni volta che collaboratori erano in cantiere Alla fine di tutto questo ho chiesto al sig. Luca Agatino M. di provvedere a pagamento diretto ad un tecnico esterno che li ha fatto preventivo diretto, credo al incirca 400/500€ per risolverli tutte le mancanze nostre e lavoro di sigillatura che non ci è stato permesso fare nel momento delle diverse pose degli infissi e che ci attribuisce contro circa 5000 € di spese extra da noi accumulate in tempo e mai risarcite. Anche questo non è stato apprezzato. Committenza non si faceva mai trovare sul posto al momento della posa e dopo ci attribuiva le mancanze. Ho già ribadito al sig. Luca Agatino M. che mi fa molto dispiacere a rendermi conto solo adesso della nostra abbondanza verso i suoi confronti e dover ricevere le sue lamentele dopo tutto quello che abbiamo fatto verso suoi confronti sia a livello umano che economicamente. Personale non vive di aria, vengono pagati gli stipendi e le tasse, i mezzi di trasporto hanno bisogno di manutenzione, assicurazione e benzina per poter andare dal cliente, magazzino e occupazione dello spazio di lavoro ha anche suo costo non parlando dei rischi che si corrono per eventuali furti o graffi visto che nel nostro locale si lavora materiali in ferro e alluminio. Per qualsiasi confronto sia verbale e sia documentale rimango a disposizione. Cordialmente Justyna Szpulecka /consulente/ Il 03-12-2025 10:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

A. M.

A: Ekowood

04/12/2025

Il suo tecnico non mi ha mai inviato nessun preventivo

Ekowood

A: A. M.

04/12/2025

Buongiorno, io nel archivio ho il preventivo del sig. Gaetano De Luca che ha inviato anche a me in copia giorno 06/10/2025 dopo aversi visto con Lei nella sua abitazione. Le sto allegando anche qui e fra poco Le manderò anche per whatsapp. Li ha tutti riferimenti, descrizioni e numero da contattare. Cordialmente Justyna Szpulecka /consulente/ Il 04-12-2025 12:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).