indietro

Gestione reso e trasparenza

Chiuso Pubblico

365 ricambi

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: 365 ricambi

09/03/2020

Buongiorno, ho acquistato online un articolo Whirlpool che volevo restituire perché non corrispondente alle mie esigenze. Per avviare la procedura di reso, ho cercato online come fare e mi sono imbattuta in una pagina con marchio Whirlpool, in tutto e per tutto identica a quella da cui avevo effettuato l'acquisto, dove poter inserire estremi della fattura e nome dell'acquirente. Seguita la pratica, il sito non riusciva ad intercettare il mio ordine. Come da indicazioni presenti sul sito stesso, ho provato a contattare la ditta, prima via telefono (senza successo e anzi, in modo ambiguo), poi scrivendo via mail all'indirizzo presente sul form di richiesta reso (reso@365ricambi.it). Alla mia richiesta via mail, nella quale spiegavo la situazione e chiedevo indicazioni su come effettuare il reso, ho allegato la fattura, in modo che tutti i dettagli dell'ordine potessero essere chiari fin da subito. Per i 3 giorni successivi, ho ricevuto da voi risposte evasive, di richiesta del numero di ordine prima, e nome e l'indirizzo inseriti in fase di acquisto poi. Tutte le volte ho fatto presente che queste informazioni erano già presenti sulla fattura che avevo fin da subito condiviso, ed solo al terzo giorno vengo informata che non avete emesso alcun ordine corrispondente a quella fattura. Mi dite così di essere una ditta esterna, mentre l'acquisto è stato effettuato con la ditta Whirlpool. Questa perdita di tempo con questo andirivieni di domande dalla dubbia utilità, (la fattura era riconoscibile,è stat inviata fin da subito e riportava tutti i dettagli dell'acquisto), ha comportato che il tempo previsto da Whirlpool (14 giorni) per effettuare il reso senza costi aggiuntivi da parte mia, scadesse.Ho trovato la ditta 365ricambi decisamente lacunosa nella trasparenza, a partire dal sito web (identico in tutto e per tutto a quello Whirlpool), al servizio clienti (non è stato possibile parlare con un operatore chiamando al numero presente sul sito web), fino alla comunicazione via mail, che ha comportato per me la perdita di un diritto a rendere gratuitamente un articolo, quando gli elementi per allertarmi c'erano tutti fin da subito. Questa mancanza di trasparenza mi ha indotto in inganno ed oggi non poso più rendere il mio articolo alla Whirlpool gratuttamente. Dovreste differenziare maggiormente il vostro sito web o allertare prontamente i clienti che vi contattano.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).