Buongiorno ho scritto al servizio clienti foscarini per segnalare che Nella notte, senza alcuna sollecitazione esterna (la lampada non è stata spostata, pulita o manomessa), la ghiera di sostegno in plastica si è improvvisamente lesionata e aperta in due, determinando la caduta della boule di vetro. Fortunatamente il corpo illuminante è atterrato su un piano resistente senza rompersi. L’episodio non ha causato danni solo grazie al fatto che la caduta è avvenuta su un piano resistente, ma avrebbe potuto avere conseguenze gravi sia per l’incolumità delle persone (ad esempio mio figlio) sia per i beni sottostanti (come il tavolo in vetro). Ho allegato foto della ghiera crepata è rotta in due. In risposta il servizio clienti mi ha risposto come segue: spiacenti per quanto accaduto, la informiamo che probabilmente il materiale delle ghiere (policabornato) si è nel tempo danneggiato con i detergenti per la pulizia, che molte volte contengono ingredienti aggressivi che deteriorano il materiale.
Al fine di poter ripristinare la sua lampada, le proponiamo l’acquisto di una nuova montatura, denominata MODULO E27, che attualmente viene utilizzata su diverse nostre sospensioni tra le quali le GREGG.
L’installazione è semplice, sarà sufficiente togliere completamente le ghiere dal vetro.
Poiché anche le altre due lampade in suo possesso, che immaginiamo coeve, potrebbero aver subito lo stesso deterioramento, la invitiamo a controllare l'eventuale presenza di microfratture nel policarbonato e ad acquistare, eventualmente, anche per queste la nuova montatura, tanto più che questa si presenta leggermente diversa anche dal punto di vista estetico (si veda immagine allegata).
Nonostante il tempo trascorso, siamo lieti di offrirle un gesto commerciale accordandole uno sconto del 35% sull’acquisto di questi ricambi (306,00 € + IVA per la versione GREGG GRANDE, 241,00 € + IVA per la versione GREGG MEDIA, da scontare.
Trovo la proposta inaccettabile, perché il costo della ghiera sostitutiva è pari alla lampada nuova, inoltre non ho né manomesso nè usato impropriamente la lampada, nè usato prodotti aggressivi, è evidente un deterioramento del materiale originale. Vi chiedo supporto nel supportare la mia richiesta di avere il pezzo sostitutivo ad un prezzo equo.Grazie Cristina Pinna, per conto di Marco Finotello, mio marito