Mi hanno installato impianto ibrido ( caldaia gas condensazione+ pompa di calore + hibrid wall ) MARCHIO SIME costo sostenuto circa 20.000,00 euro ,il tecnico inviato da SIME azienda produttrice non conosce tale impianto e quindi ha difficolta' o incapacita' ad effettuare la programmazione per il funzionamento ibrido dell'impianto ,quindi al primo intervento mette in funzione solo la caldaia e non viene installata la sonda esterna ( elemento senza il quale la funzione ibrida viene quasi annullata (confermatao da SIME) .
Dopo varie sollecitazioni fatte all'azienda SIME l'insatallatore provvede ad installare la sonda esterna e fa intervenire di nuovo il centro assistenza SIME per la programmazione;purtroppo mandano lo stesso tecnico il quale per l'ennesima volta riferisce che lui si occupa solo delle caldaie e non delle pompe di calore ed impianti ibridi,quindi non avendo le competenze tecniche necessarie si collega telefonicamente con casa madre per avere i parametri di installazione, purtroppo non riesce a risolvere il problema ,ma vengo tranquillizzato dal medesimo perche' dice che la garanzia non parte finche' non viene fatta la messa in funzione totale dell'impianto.
Per farla breve a distanza di 3 anni ed innumerevoli promesse del tecnico e varie richieste inviate a SIME richiedendo 1 loro intervento diretto ,l'unico risultato ottenuto e' che nell'ultimo intervento del loro centro assistenza per riuscire a far funzionare parzialmente l'impianto il centro assistenza a staccato 2 cavi della sonda esterna ,mettendo in funzione l'impianto senza tale rilevatore che SIME ritiene assolutamente indispensabile per ottimizzare il funzionamento ibrido.
Ho inviato l'ennesimo reclamo e richiesta di sostituzione o sistemazione dell'impianto ...MA ORA NON RISPONDONO PIU' ALLE MAIL.
ALLEGO FOTO