Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl
Tipologia di problema:
AltroReclamo
F. L.
A: Tiscali
Buonasera, dal 23 luglio 2019 (oggi è il 30/08/2019) sto tentando di comunicare con l'assistenza tiscali via messenger, per cercare di chiudere con loro il contratto adsl. Il mio operatore telefonico - Iliad - non riconosce il numero assistenza dedicato ai clienti con partita iva (192130), non ci sono altri recapiti (email o telefono), e l'unico modo per comunicare è la suddetta chat. La chat ha un risponditore automatico e raramente si collega qualche umano. Ogni volta, umani diversi, mi chiedono di spiegare la faccenda, ma inesorabilmente cade la comunicazione e devo ripartire. Risulta pertanto impossibile disdire il contratto e loro continuano a chiedere denaro per bollette relative ad un servizio che non viene utilizzato da mesi (era stato da loro disattivato a causa di mancati pagamenti per carta di credito scaduta). Ho pagato le bollette arretrate ovviamente, quando ho scoperto che la carta era scaduta (comunicano solo con posta ordinaria che non ho potuto leggere per un paio di mesi, essendo fuori per lavoro), loro però continuano a chiedere denaro e non posso disattivare un servizio che non sto utilizzando, ripeto, da mesi.Spero che la breve descrizione del tutto risulti abbastanza chiara.Vi prego di aiutarmi.Grazie in anticipo per l'attenzione,Francesca
Messaggi (30)
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1016653.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1016653:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,il ticket 1016653 - Reclami: Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl (CPTIT00718912-45) è stato aggiornato:************id: 1016653-************Tiscali1016653:19063
Tiscali
A: F. L.
Gentile Signora Liverani, di seguito la procedura per la risoluzione del contratto, invitiamo a formalizzare mediante uno dei seguenti canali:- PEC all'indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it- raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, Località Sa Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 - 09123 Cagliari- contattando il servizio telefonico di assistenza clienti 130, che provvederà ad effettuare una registrazione vocale.La suddetta richiesta dovrà essere corredata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità dell'intestatario.'‹Teniamo a precisare che le fatture saranno dovute fino alla formale disdetta e che il fax precedentemente inviato doveva essere confermato dalla raccomandata.Cordiali salutiTiscali Community SupportIl Ven, 30 Ago at 6:36 1016653:19063
F. L.
A: Tiscali
DATA NOT AVAILABLE
F. L.
A: Tiscali
Buonasera,mi sono accorta di aver già inviato il 17 giugno 2019 la email via pec all'indirizzo: cessazionecontratti@legalmail.it (allego copia email).Perchè il mio contratto è ancora attivo e mi chiede di inviare nuovamente il tutto??
F. L.
A: Tiscali
Ecco l'allegato della email inviata da francesca.liverani@pec.it a cessazionecontratti@legalmail.it il 17 giugno 2019.
F. L.
A: Tiscali
Buonasera.sono ancora in attesa di ricevere una risposta e la conferma sull'avvenuta cancellazione del mio contratto e della fattura da pagare.Grazie,FL
Tiscali
A: F. L.
'‹Gentile Cliente,così come già indicato nella nostra risposta del 6/9/2019, per poter procedere con la maggiore sollecitudine possibile, La invitiamo ad allegare su questo canale (rispondendo alla presente):- copia della pec di disdetta- documento di identità leggibile e in corso di validitàIn attesa di ricevere la documentazione richiesta, porgiamoCordiali SalutiTiscali Community SupportIl Mar, 10 Set at 3:09 1022662:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,il ticket 1022662 - Reclami: Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl (CPTIT00718912-45) è stato aggiornato:************id: 1022662-************Tiscali1022662:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1022662.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1022662:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,il ticket 1020477 - Reclami: Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl (CPTIT00718912-45) è stato aggiornato:************id: 1020477-************Tiscali1020477:19063
Tiscali
A: F. L.
Gentile Cliente,l'allegato contiene solo l'intestazione della pec. Ne il testo ne il documento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Ven, 6 Set at 2:04 1020477:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,il ticket 1020474 - Reclami: Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl (CPTIT00718912-45) è stato aggiornato:************id: 1020474-************Tiscali1020474:19063
Tiscali
A: F. L.
Gentile Cliente,per poter procedere con la maggiore sollecitudine possibile, La invitiamo ad allegare su questo canale (rispondendo alla presente):- copia della pec di disdetta- documento di identità leggibile e in corso di validitàIn attesa di ricevere la documentazione richiesta, porgiamoCordiali SalutiTiscali Community SupportIl Ven, 6 Set at 1:56 1020465:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1020474.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1020474:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1020465.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1020465:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1020477.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1020477:19063
F. L.
A: Tiscali
Allego nuovamente copia pec inviata il 17 giugno 2019 e copia del documento di identità. Attendo conferma disattivazione servizio e annullamento fatture non pagate.
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1026291.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1026291:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,il ticket 1026291 - Reclami: Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl (CPTIT00718912-45) è stato aggiornato:************id: 1026291-************Tiscali1026291:19063
Tiscali
A: F. L.
Gentile Signora Liverani, in seguito alla documentazione trasmessa, comunichiamo l'avvio dell'ordine di cessazione del servizio Adsl Office Flat sul numero Tiscali 0543421523.A completamento dell'operazione verrà emessa fattura finale con eventuali compensazioni del periodo non dovuto.'‹Cordiali salutiTiscali Community SupportIl Mar, 17 Set at 5:08 1026291:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,il ticket 1020465 - Reclami: Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl (CPTIT00718912-45) è stato aggiornato:************id: 1020465-************Tiscali1020465:19063
F. L.
A: Tiscali
Ho ricecuto una ulteriore richiesta di denaro da parte della vostra azienda, con toni intimidatori, per cifre non dovute. Mi rifiuto di pagare le cifre richiete per un servizio che non è più stato erogato e per il quale ho richiesto la cessazione nel mese di giugno, seguendo la procedura indicata sul sito dell'azienda stessa. Verificate i consumi effettivi per i periodi indicati e scoprirete che nemmeno un mega è stato consumato. Pretendo la cancellazione del mio nominativo e del presunto debito dai vostri database. Comunico inoltre che tutti i numeri disponibili nell'area contatti, come già più volte evidenziato, non sono raggiungibili dal mio operatore telefonico (Iliad). È pertanto impossibile (ed evidentemente molto grave) poter comunicare con voi. Dovrei essere io a chiedere denaro per tutto il tempo perso per cercare di uscire da questo incubo. Vergogna!
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1056375.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1056375:19063
Tiscali
A: F. L.
Gentile Cliente,il Servizio (come già specificato in precedenza) fu sospeso in tempi precedenti la cancellazione per morosità. La cessazione ha avuto decorrenza 16/lug/2019, nel mese di novembre 2019 fu emessa la fattura di chiusura rapporto. A conclusione dei ricalcoli, permane un importo a debito per Eur20,13 che si intende totalmente dovuto.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Gio, 14 Nov at 10:00 1056375:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,il ticket 1056375 - Reclami: Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl (CPTIT00718912-45) è stato aggiornato:************id: 1056375-************Tiscali1056375:19063
F. L.
A: Tiscali
La comunicazione intimidatoria ricevuta parla di oltre 133 euro di debito. Non ho documenti ufficiali che riportino la cifra da lei indicata. Attendo comunicazione ufficiale in merito e cancellazione debito.
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1056504.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1056504:19063
Tiscali
A: F. L.
Gentile Cliente,la fattura di chiusura per un importo a credito, annulla o salda parzialmente gli insoluti pregressi. La invitiamo, a questo proposito, a verificare il dettaglio delle fatture accedendo all'area riservata personale My Tiscali, sezione "visualizza le fatture, gestisci i pagamenti..." - "visualizza e paga le tue fatture".Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Gio, 14 Nov at 11:34 1056504:19063
Tiscali
A: F. L.
Ciao Ufficiolegale,il ticket 1056504 - Reclami: Impossibile disdire il contratto Tiscali adsl (CPTIT00718912-45) è stato aggiornato:************id: 1056504-************Tiscali1056504:19063
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?