indietro

incongruità'/violazioni tra prodotto commerciale proposto e riscontro finale di sua fattibilita'

Risolto Pubblico

NEW TIME S.P.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: NEW TIME S.P.A.

30/10/2019

Buon giorno!In data 10 ottobre 2019 ho sottoscritto con addetto commerciale della ditta New Time S.r.l. di Farli' un contratto per fattibilita' poisizionamento struttura mobile su terrazzo , consistente in vetrate panoramiche scorrevoli e con assicurazione loro fattibilita' cosi come descritto nella modulistica sottoscritta ho pagato una caparra iniziale in data 15 ottobre . In data 28 ottobre e' venuto il tecnico della ditta addetto ai rilievi per programmare il confezionamento successivo della struttura ( identificato in tempo pari a 90-100 gg lavorativi). Al momento del rilievo tecnico mi e' stata comunicata la impossibilita' tecnica di procedere al confezionamento della struttura da posizionare sul mio terrazzo grande per quanto riguarda le sue misure ed alcune altre specifiche della struttura che non erano riportate sulla modulistica - seppur concordate - dall' addetto commerciale che mi aveva inizialmente fatto sottoscrivere il modulo di contratto ( nello specifico necessiterebbe pure di una struttura fissa a soffitto/tetto che rende comunque la struttura non piu' completamente mobile e ne preclude quindi l' utilizzo per nome condominiali vincolanti ).Alla mia richiesta telefonica immediata fatta allo addetto commerciale che mi aveva proposto l' opera ( telefonata avvenuta durante tempestivamente durante i rilievi tecnici di lunedì 28 u.s.) - presente pure lo stesso tecnico della ditta - circa la possibilità' di recedere a quel punto seppur parzialmente dall' ordinativo parziale del contratto ( quello inerente il terrazzo grande ) per palese sopravvenuta impossibilita' della sua posa in opera futura , mi e' stato risposto semplicemente che ciò' era impossibile. Ho quindi provveduto ad inviare mail di segnalazione di quanto accaduto all' indirizzo mail corrispettivo della ditta e sono in attesa di comunicazione in merito. Lo stesso tecnico - al momento di firmare con lui la avvenuta rilevazione dei dati tecnici sul campo - ha segnalato alla ditta una nota in cui specifica ( a seguito delle sue numerose telefonate in ditta per cercare di capire urla linea di comportamento tenere ) che il cliente si riserva di contattare l' azienda per problematiche riscontrate sulla vetrata.Sottolineo che e' a questo punto mi e' impossibile pensare a posizionare la vetrata mobile su terrazzo dove esiste una parte fissa - per quanto possa essere semitrasparente - che sporge dal profilo esterno del tetto per c.a. 30 cmt. e questo non era previsto alla stipula del contratto. Credo possa esistere a questo punto un modo ragionevole per cui trovare soluzione facendo si che - trovando tra le due parti ( il sottoscritto e la ditta ) un attuale ragionevole e bonario accordo ( da valutare nelle sue specifiche ) - la vetrata del terrazzo piccolo vada pure in opera cosi come concordato e non venga invece previsto il confezionamento delle vetrate di quello grande ( considerando pure che le tempistiche - come ripetutamente riferitemi - vanno a 90/100 gg dal momento dei rilievi tecnici effettuati lunedì 28 ottobre ),Distinti salutidr. Luigi Umberto GAIONI

Messaggi (1)

L. G.

A: NEW TIME S.P.A.

22/12/2019

Dopo le comunicazioni via mail e telefoniche intercorse ho avuto infine una risposta &quotcollaborativa&quot da parte della Vs.Azienda a proposito delle problematiche gestionali da me sottoposte alla vs. attenzione..Ringrazio per la comprensione e collaborazione per la soluzione finale concordata.dr. L.U.Gaioni


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).