indietro

ITALIABOXDOCCIA.com: MANCATO RIMBORSO ORDINE ONLINE ANNULLATO e PAGATO con BONIFICO UN MESE FA

In lavorazione Pubblico

EDILW.COM di IDA BOVE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. F.

A: EDILW.COM di IDA BOVE

30/07/2020

Buongiorno, il 28/6/2020 mia moglie ed io abbiamo ordinato per la nostra residenza/prima casa due Miscelatori Paffoni Rock 2 Incasso a Parete per Lavabo art. RO 105CR70 sul sito ITALIABOXDOCCIA.com, dove risultano tutt'ora disponibili ed in consegna dopo 24/48h (a conferma del reato di truffa contestato da altri clienti). Li abbiamo pagati immediatamente con BONIFICO da BANCA INTESA, dove mia moglie lavora ma non sono stati mai spediti nelle successive 3 settimane. A seguito di ciò abbiamo chiesto ed ottenuto l'annullamento ma il RIMBORSO promessoci fin dal 16/7/2020 (2 setimane fa) non è ancora stato disposto dalla loro azienda. Abbiamo fatto ricerche e abbiamo notato analoghi problemi segnalati da molti altri loro clienti su https://it.trustpilot.com/review/italiaboxdoccia.com L'azienda che gestisce ITALIABOXDOCCIA.com negli ultimi anni ha cambiato più volte ragione sociale/Partita IVA ma è gestita sempre dalle stesse persone, residenti presso la medesima sede (Loc. Collepiano, 5 - 82030 Torrecuso BENEVENTO). Purtroppo l'azienda che riceve le transazioni finanziarie d'acquisto (Edillw di Ida BOVE) NON dispone di una PEC valida (boveida@pec.it reperibile sull'indice Nazionale INI-PEC non esiste) e scrivendo alla PEC alternativa valida della loro azienda EDILW.com SRLS (edilw.comsrls@gigapec.it) non rispondono. La nostra PEC di COSTITUZIONE DI PARTE OFFESA, di DIFFIDA e MESSA IN MORA è stata comunque ricevuta dalla loro società EDILW.com, registrata nella nostra scheda Cliente (disponiamo del log Privacy completo di tutti i contatti con loro) ed inviata anche alla mail info@italiaboxdoccia.com ufficiale. Al telefono (conversazioni registrate) il responsabile principale continua come sempre a promettere il rimborso al medesimo IBAN con cui abbiam pagato, ma non risulta però mai ufficialmente disposto. Nemmeno dopo avviso di prossima segnalazione pubblica alle Associazioni di Consumatori a cui siam iscritti, Querela e denuncia alle Autorità competenti nonchè segnalazione all'Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato per mancato risarcimento, truffa ed insolvenza fraudolenta, ovvero danno patrimoniale e non patrimoniale ai sensi e per gli effetti dell’art. 640 e 641 del Codice penale. Disponiamo oviamente di tutti i documenti ufficiali comprovanti transazioni e comunicazioni vocali ed informatiche a supporto delle denuncie di cui sopra.

Messaggi (2)

R. F.

A: EDILW.COM di IDA BOVE

30/07/2020

L&#39unico ORDINE effettuato il 28.06.2020 con vostro doppio riferimento interno (#017230 oppure VYXNDMFFP) &#232 stato ANNULLATO il 16 luglio 2020 (come da screeshot Mail allegato) ma NON ANCORA RIMBORSATO, nonostante i nostri reclami. Se non riceveremo il bonifico di rimborso entro questa settimana procederemo con richieste di rimborso per gli ulteriori danni patrimoniali e non patrimoniali, come da preavvisi PEC ed email a voi gi&#224 consegnati la scorsa settimana.

R. F.

A: EDILW.COM di IDA BOVE

16/08/2020

Buongiorno. essendo ormai trascorso oltre un mese dall’annullamento dell’ordine (mai evaso) credo di avere ogni diritto di riottenere i 290€ versati da mia moglie a fine giugno. Come minimo deterrente alla loro sistematica reiterazione di questi illeciti verso altri clienti si potrebbe chiedere però la restituzione di una cifra di 400€ e procedere con formale denuncia. Quali sono le vostre indicazioni? Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).