indietro

Lavori ristrutturazione bagno non iniziati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. A.

A: Gdl SpA

09/02/2024

Buongiorno, in data 11/08/2023, a seguito della consulenza effettuata presso la mia abitazione, ho firmato il contratto (n. 01827) per ristrutturazione totale del bagno con sconto in fattura (75% bonus barriere architettoniche) e ho contestualmente effettuato un bonifico per detrazioni fiscali di €500. Il consulente mi ha comunicato che i lavori sarebbero iniziati entro 4-5 mesi (quindi a cavallo tra dicembre 2023 e gennaio 2024) per una durata di 6-10 giorni e che avrei iniziato a pagare le rate del finanziamento a fine lavori. Arrivati a dicembre 2023, non essendo stata ricontattata, se non dalla finanziaria, ho chiamato i numeri della GDL SPA. Dopo numerosi tentativi di parlare con un operatore, mi è stato fissato un appuntamento per luglio 2024, con l'assicurazione che da gennaio sarebbero arrivate nuove squadre di installatori con un'elevata probabilità di anticipare i lavori. A partire da gennaio 2024, ho nuovamente contattato l'azienda manifestando più volte l'urgenza di intervenire, in quanto mi sono state segnalate dal condominio infiltrazioni d'acqua nell'appartamento sottostante. Le richieste però sono state velocemente liquidate comunicando che non c'erano disponibilità. Ho infine richiesto di poter almeno posticipare il pagamento delle rate (previsto a partire da marzo 2024) a fine lavori, come prospettato in sede di stipula del contratto, ma anche questa possibilità mi è stata negata, asserendo che la modifica del finanziamento avrebbe comportato la perdita del bonus. Chiedo il rimborso di quanto versato e la cessazione del contratto, con restituzione del credito anticipato dalla finanziaria. Nel caso in cui la richiesta non venga accolta mi vedrò costretta a richiedere l'intervento di un legale e a procedere con una denuncia per truffa. Cordiali saluti

Messaggi (8)

Gdl SpA

A: J. A.

14/02/2024

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra al fine di comunicare che la mia assistita può anticipare l'intervento di installazione dell'opera commissionata a partire dal giorno 18.03 p.v. per le ore 8.30.In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha GarenaVia Montemagno 17, 10132 Torino (TO)mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.itcell. 3336745169

J. A.

A: Gdl SpA

14/02/2024

Buongiorno, Ringrazio per il riscontro e confermo la disponibilità per la data indicata (18/03/2024 h 8:30). Resto a disposizione per eventuali informazioni aggiuntive. Cordiali saluti

J. A.

A: Gdl SpA

10/05/2024

Buongiorno, Ho ricevuto la porta di ingresso al bagno danneggiata e ho quindi provveduto a richiederne la sostituzione in data 10/04/2024. Dopo vari solleciti all'assistenza, trascorso 1 mese dalla richiesta, ho ricevuto ieri (09/05/2024) la porta sostitutiva. Subito dopo averla estratta dal bancale protettivo, senza neanche togliere l'imballaggio, ho notato che la stessa era danneggiata in profondità. Ho provato subito a contattare telefonicamente l'assistenza senza successo. Ho quindi inviato le foto via Whatsapp al numero di assistenza che aveva emesso l'ordine, richiedendo inoltre il rimborso dei costi, viste le lunghe attese e il ripetuto invio di prodotti danneggiati. Trascorsa una giornata dalla comunicazione, non avendo ancora ricevuto risposte, ho provato nuovamente a contattare l'assistenza telefonicamente. Dopo 5 minuti di attesa mi ha risposto il centralino, che ha trasferito la chiamata a un altro operatore, il quale mi ha chiesto di attendere in linea, senza però riprendere la chiamata, che dopo qualche minuto si è interrotta. È passato un mese dalla fine dei lavori e ancora non ho la possibilità di chiudere la porta quando utilizzo il bagno. Viste le lunghe attese e gli sforzi richiesti per poter ottenere quanto contrattato e pagato, chiedo il rimborso delle spese sostenute per l'acquisto della porta in modo da poter provvedere in autonomia. Allego foto delle porte danneggiate e dei messaggi rimasti senza risposta. Grazie

Gdl SpA

A: J. A.

13/05/2024

Spettabile Altroconsumo,in riscontro per conto di GDL s.p.a. del reclamo in oggetto sono a comunicare che come da ricevuta (cfr allegato) il prodotto risulta essere stato consegnato.Qualora non fosse già intervenuto il tecnico ai fini del montaggio, la Vostra associata potrà prendere contatti con il tecnico al fine di concordare una data di installazione.Cordialmente.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Montemagno 17, 10132 Torino (TO)mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it

Gdl SpA

A: J. A.

13/05/2024

Buongiorno,Come specificato nel reclamo l'ordine è stato registrato in data 10/04/2023 e la consegna è avvenuta in data 09/05/2024, ma il prodotto è risultato danneggiato in maniera ancora più evidente e profonda rispetto alla prima porta ricevuta.Allego nuovamente le foto.Visti i lunghi tempi di attesa per la riconsegna e il ripetuto invio di prodotti danneggiati chiedo il rimborso del prodotto.Cordiali saluti,Jasmina AwaadDa: Martha Garena avv.garenamartha@gmail.comInviato: Lunedì, Maggio 13, 2024 11:06:31 AMA: Cc: Jasmina Awaad jasmina.awaad@live.comOggetto: GDL s.p.a./AWAAD ISMAIL ABDEL KERIM JASMINA @@REF_ID@3061e23205448689c1@REF_ID@@Spettabile Altroconsumo,in riscontro per conto di GDL s.p.a. del reclamo in oggetto sono a comunicare che come da ricevuta (cfr allegato) il prodotto risulta essere stato consegnato.Qualora non fosse già intervenuto il tecnico ai fini del montaggio, la Vostra associata potrà prendere contatti con il tecnico al fine di concordare una data di installazione.Cordialmente.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Montemagno 17, 10132 Torino (TO)mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it

Gdl SpA

A: J. A.

13/05/2024

Buongiorno,preso atto di quanto riferisce, GDL s.p.a. comunica la disponibilità al rimborso della somma pari a euro 400,00.Chiedo la cortesia della comunicazione dei dati iban utili al rimborso.Cordialmente.avv. Martha Garena

J. A.

A: Gdl SpA

13/05/2024

Buongiorno, Accetto il rimborso di euro 400,00 e comunico privatamente le coordinate bancarie per il bonifico. Ringrazio e saluto cordialmente

Gdl SpA

A: J. A.

02/07/2025

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. la pregiata Vostra al fine di comunicare che la mia assistita può anticipare l'intervento di installazione dell'opera commissionata a partire dal giorno 18.03 p.v. per le ore 8.30. In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it cell. 3336745169


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).