Buongiorno, ho ordinato l’auto con noleggio a lungo termine presso LeasePlan Italia spa il 23/10/2019 con versamento caparra di 2.999,98€ canone mensile previsto 437€. Mini countryman ibrida. Consegna prevista in 19 settimana come da contratto ricevuto. In data 16/01/2020 mi comunicano che la consegna è posticipata al 20/08/2020.. sei mesi di ritardo neanche fosse una Ferrari. Contattato il servizio clienti mi rispondono che non è un loro problema, non ho alcun diritto di restrizione dell’anticipo! Se non voglio più l’auto posso recedere dal contratto pagando una penale, caparra e anticipo del 30% dei canoni previsti. Altrimenti possono fornirmi un veicolo sostitutivo a mio costo fino alla consegna! Strategia di marketing perfetta per incrementare i ricavi. Dopo un mese di ulteriori contatti e diffida ad adempiere LeasePlan si dichiara disponibile a trovare una soluzione bonaria ciò sia nel caso in cui voglia dar seguito al contratto che nel caso contrario (ossia nel caso in cui dovessi decidere di accettare un veicolo sostitutivo).Nel primo caso, LeasePlan sostiene di venire incontro sulle penali, imputando il ritardo alla casa madre.Nel secondo caso, LeasePlan offre un veicolo sostituivo a pari canone e di pari livello! ulteriore prova di poca serietà scarsa collaborazione e totale inadempienza dell’azienda che vuole lucrare ulteriormente sulle mie difficoltà!Ora vorrei Innanzitutto non dover più aver nulla a che fare con tali aziende inaffidabili e inadempienti, ne con LeasePlan ne con Mini, e pertanto vorrei il recesso dal contratto senza penali con restituzione del doppio della caparra, oltre a interessi e rimborso del danno subito e senza ulteriore penale. Considerando comunque che anche in questa situazione ne uscirei con un danno economico dato dall’anticipo versato e dal pagamento dell’importo relativo al noleggio di altro veicolo a causa della mancata consegna. La situazione è davvero difficile, ho dovuto prendere a noleggio un altro veicolo a mie spese, in quando ho ceduto la mia auto considerando le tempistiche comunicate(comunque molto sfavorevoli rispetto a quanto assicurato dal broker del contratto che mi aveva ipotizzato di ricevere il veicolo a dicembre evitando di dover pagare il bollo e revisione della mia auto). Sono al settimo mese di gravidanza, con un bambino di 3 anni da gestire e un marito che risiede fuori città per lavoro. Il danno subito è enorme ed ogni giorno un fastidio e una pena... penso di aver diritto a riavere la mia vita e tranquillità per pensare a mio figlio e alla creatura in arrivo. Grazie.