indietro

Malfunzionamento Sector Alarm

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

G. B.

A: Altro

06/06/2025

Buonasera, la presente per chiedere il vostro intervento legale in merito ad un disservizio avuto con Sector Alarm. Sono cliente da luglio 2024. Già in fase di installazione, i tecnici hanno avuto diverse difficoltà ad aggarciarsi alla linea gsm, requisito senza il quale l'antifurto non potrebbe proprio essere installato (me l'hanno detto proprio loro in fase di attivazione del servizio). Premetto che siamo a Monte Porzio Catone, zona in cui i telefoni non prendono mai e che lo avevo fatto presente ai tecnici che hanno installato. Riescono a raggiungere la rete e ad attivare il servizio, il costo dell'impianto è stato di 627€. Tutto bene finchè non abbiamo avuto problemi tra aprile e maggio 2025 con le fotocamere/rilevatori di movimento: nel momento in cui si attiva l'allarme in modalità totale, dalla distanza dovresti essere in grado di scattare delle foto al tuo appartamento. Per circa un mese le fotocamere non hanno funzionato (allego gli screenshot) e loro non se ne sono neanche accorti (e paghiamo ovviamente l'assistenza remota circa 50€ al mese con rilevamento automatico di qualunque disservizio); ho dovuto chiamare io a metà maggio per segnalare questo guasto. Hanno aggiornato il sistema da remoto, ha ripreso a funzionare ma hanno rilevato un problema nella rete, per il quale hanno deciso di inviarmi un tecnico nella stessa giornata. Il tecnico è venuto nel pomeriggio, è stato circa 3 ore in cui ha provato ad agganciarsi alla rete in tutti i modi, in ogni stanza di casa; non c'è stato verso, alla fine mi ha proposto per disperazione di aggarciarsi al modem tramite ethernet: io faccio presente che il gsm doveva essere un requisito base per avere l'antifurto, poichè con qualunque assenza di alimentazione il modem non avrebbe funzionato e di conseguenza l'assistenza remota sarebbe venuta a mancare. Il tecnico ha comunicato il tutto alla sede e io ho mandato disdetta per l'impianto, con mail in cui chiedo risarcimento dei soldi spesi finora perchè chissà da quanto paghiamo un servizio che non funzionava adeguatamente. Sotto consiglio di un vostro consulente ho anche aggiunto nella mail che se non mi avessero risposto, sareste intervenuti direttamente voi di Altroconsumo. Ad oggi sono passati più di 15gg e non ho avuto nè risposta alla mail, nè contatto per togliere l'impianto da parte del tecnico. Allego anche le mail inviate. Le fatture continuano ad arrivare anche se ho tolto la domiciliazione bancaria. Vorrei richiedere un vostro intervento per sbloccare la situazione. Grazie mille.

Richiesta di assistenza 23 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).