indietro

Malfunzione app Hello Bank

Risolto Pubblico

Hello Bank

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: Hello Bank

18/09/2019

Spett.le Hello BankDopo l’ultimo aggiornamento della vostra App, per soddisfare la direttiva Europea PSD2, non riesco più ad accedere al mio conto poiché il sistema mi dice: Attenzione non è possibile proseguire la tua app o il tuo smartphone non risultano sicuri.Ho fatto la segnalazione allo sviluppatore dell’app hello Bank che mi ha risposto: “ Ti informiamo che, per ragioni di sicurezza, non è possibile utilizzare l’app su alcune tipologie di device e su dispositivi con permessi di ROOT” per assistenza non esitare a contattarci. E’ chiaramente una risposta predisposta poiché a tutti i clienti che lamentano viene inviato questo messaggio.Cosa che ho fatto ma il call center, non sapendo che pesci prendere, mi ha consigliato di rimuovere e reinstallare l’app. Dopo questa operazione non sono in grado di accedere neppure dal mio pc poiché il sistema mi dice che devo attivare il token da app. Ma siccome non funziona l’app mi risulta impossibile effettuare qualsiasi operazione.Così sono passato da un giorno all’altro a non poter disporre del mio conto senza capire esattamente il motivo e, prima di sentirmi dire da voi di cambiare lo smartphone, vi informo che opero con altre due banche on line che anche loro si sono dovute adeguare alla direttiva PSD2 ma con queste utilizzo tranquillamente il mio cellulare ritenuto da voi “insicuro”.Io vorrei capire che cosa devo fare per poter accedere nuovamente al mio conto e chiedo a voi una spiegazione perché il mio “device” è diventato da un giorno all’altro “insicuro” quando, ripeto, con altre banche l’applicazione della direttiva PSD2 non ha creato il benché minimo inconveniente. Vogliate cortesemente provvedere con la massima celerità alla risoluzione dei problemi altrimenti mi vedrò costretto alla chiusura del conto.Salaris Antonello


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).