Spett.le Enel Energia SpA.
Scrivo per il contratto intestato a mia moglie Monique Sabine BIZE (cf: BZIMQS70D66Z602O - numero cliente: 972750752).
Il giorno 13/11/2023 - ore 10.59 - abbiamo ricevuto dall’operatore commerciale il nuovo contratto n°SK1430220 “FORMIDABILE MOVE GAS” con attivazione confermata dal commerciale dal 1° di dicembre 2023.
Contratto firmato e mandato, insieme alla carta d’identità del cliente, all’indirizzo richiesto, lo stesso giorno alle ore 13.08.
Sul vostro sito, a gennaio 2024, non c’era ancora nessuna modifica.
Il giorno 7 febbraio 2024 scopriamo che il nuovo contratto NON E’ STATO ATTIVATO, di conseguenza abbiamo ricevuto una bolletta calcolata in base al vecchio contratto “GAS PROMO 10”.
Abbiamo più volte contattato il servizio clienti, il quale ha ripetutamente confermato che il nuovo contratto “era ancora in elaborazione” ma che alla bolletta successiva sarebbe stato tutto ricalcolato e stornato.
Il 18 maggio 2024 riceviamo una proposta di rinnovo delle condizioni economiche del vecchio contratto “GAS PROMO 10”, la qual cosa implica che il nuovo contratto NON È STATO MAI ATTIVATO contrariamente alle informazioni fornite dal vostro servizio clienti.
A tutt’oggi (4 giugno 2024) sul vostro sito, il nuovo contratto NON risulta ancora attivato.
Quindi chiediamo il ricalcolo delle bollette alle tariffe relative al nuovo contratto “FORMIDABILE MOVE GAS” e il rimborso di quanto già pagato in eccesso.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, considereremo la possibilità di ricorrere alle vie legali a tutela dei nostri diritti.