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Mancata chiusura conto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Flowe

22/12/2020

Salve, ho aperto un conto online tramite l'app da voi fornita in data 30/11/2020.Successivamente ho effettuato una richiesta di chiusura del suddetto conto in data 02/12/2020 (non ritenendolo conforme alle mie necessità), inviando tutto il materiale da voi richiesto e ricevendo conferma di ricezione della modulistica da parte della vostra azienda. Mi è stato comunicato che entro 13 giorni la chiusura del conto sarebbe stata portata a termine e avrei ricevuto una mail con i dettagli.Il 17/12/2020 ho mandato due mail alla vostra azienda, una all'indirizzo info@flowe.com e una a reclami@flowe.com, non ricevendo alcuna risposta. Non ho avuto inoltre la possibilità di contattarvi telefonicamente, dato che non viene fornito nessun recapito telefonico né sul vostro sito né all'interno dell'applicazione Flowe.Ad oggi 22/12/2020, passati 7 giorni dal termine da voi indicato per portare a termine la chiusura del conto, non ho ancora ricevuto alcuna mail, né per comunicare il successo dell'operazione né per segnalare eventuali problematiche incontrate. Accedendo all'applicazione per smartphone ho ancora la possibilità di visualizzare tutte le informazioni relative al conto, senza che nulla indichi eventuali procedure di chiusura in corso.Dato che tutti i miei tentativi di contattarvi sono stati ignorati, vi invito nuovamente a portare a termine la chiusura del conto online come richiesto, o quantomeno a fornirmi informazioni sui motivi di tale ritardo. Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.

Messaggi (2)

Flowe

A: G. B.

22/12/2020

Ciao,facciamo seguito alla tua richiesta per ricordarti che questa casella email è adibita esclusivamente alla gestione di reclami non verrà dato riscontro a richieste informative per le quali rimandiamo ai canali preposti.Il tuo reclamo verrà evaso nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa che, per comodità, riportiamo di seguito: * 10 giorni lavorativi se si tratta di reclami relativi a richieste di rimborso per operazioni programmate di pagamento disposte dal beneficiario o per il suo tramite (SDD) * 15 giorni operativi se si tratta di reclami attinenti ai servizi di pagamento secondo la direttiva 2015/2366/UE (PSD2) * 30 giorni di calendario se si tratta di reclami, manifestazione di disagio o contestazione sull'operato della IMEL espressa in forma scritta che coinvolga l'aspetto di trattamento dati personali legati al Regolamento Europeo n. 2016/679Per cercare di fornirti un celere riscontro troverai di seguito qualche informazione che speriamo possa esserti utileSe ci stai scrivendo perché sei in attesa dal completamento della registrazione, è tutto nella norma. Non dimenticare che stai aprendo un vero e proprio conto, per fare le opportune verifiche, come da contratto, potremmo impiegare sino a 30 giorni. Ti chiediamo quindi di avere un po’ di pazienza: non appena il tuo conto sarà attivo ne riceverai pronta comunicazione.Se ci stai scrivendo per conto di un tuo amico valgono ovviamente le stesse informazioni ma ti ricordiamo che la Normativa sulla ci impedisce di fornire informazioni a terzi dovrà quindi scriverci il tuo amico in prima persona.Se ci scrivi poiché non hai ricevuto una GiftCard ordinata dal nostro Bazar o l’hai ricevuta ma hai riscontrato dei problemi con l’utilizzo della stessa ti invitiamo a contattare il servizio clienti Epipoli allo 02.84003710 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed il Sabato dalle 9.00 alle 18.00.Epipoli è la società che per nostro conto gestisce l’invio delle GiftCard.Prima di contattarli però, dai un occhio al tuo saldo gemme: se ci fossero problemi con la richiesta di un buono e la stessa non dovesse andare a buon fine, le gemme verranno accreditate automaticamente nel giro di qualche ora per permetterti di inserire un nuovo ordine.Se ci stai cercando perché vuoi chiudere il conto Flowe ti confermiamo che è un'operazione gratuita che puoi fare anche superati i 14 giorni dall’apertura del conto, senza alcuna penale.Per procedere vai nella sezione “Impostazioni” dell'app e fai tap sulla voce “Chiudi Conto”, poi scarica, compila e firma il modulo che trovi nel link, infine allega il documento d’identità fronte e retro usato in fase di apertura del conto e invia la documentazione tramite PEC, anche a te non intestata, all'indirizzo “flowe@pec.flowe.com” oppure con una raccomandata con ricevuta di ritorno a: FloweS.p.a Via Francesco Sforza, 15 20080 Basiglio (MI)Le tempistiche di chiusura, come riportato all’interno del contratto, sono di 13 giorni.Ti ricordiamo che per inviare una PEC è necessario essere in possesso di una casella PEC. Una mail semplice a favore della casella PEC non verrà recapitata. Non verranno inoltre accettate in alcun caso richieste avanzate in modalità alternative.Informazione importante: Una volta estinto il conto, non potrai registrarti nuovamente.Qualora il tuo reclamo sia relativo ad uno dei temi sopra riportati verrà chiuso automaticamente senza fornire ulteriore riscontro.A presto,il team Flowe

Flowe

A: G. B.

05/01/2021

Ciao Giovanni,riscontriamo la tua comunicazione del 22/12 u.s. per segnalarti quanto segue.Sulla base delle informazioni in nostro possesso ti evidenziamo che non ci è possibile identificarti, in quanto non ci contatti da indirizzo e-mail censito e non fornisci dati univoci volti alla tua identificazione.A fronte delle informazioni da te fornite ti segnaliamo, inoltre, che l'iban da te indicato non corrisponde al tuo nominativo e, pertanto, per ovvi motivi di privacy non è possibile fornirti alcuna informazione.Con riferimento alle comunicazioni da te presuntamente inoltrate ti confermiamo che nulla ci risulta pervenuto da parte di alcun sig. Giovanni Bracci e non avendoci indicato l'indirizzo e-mail utilizzato né apposto alcuna firma è impossibile recuperare le eventuali missive.Ciò premesso, ci duole informarti che in difetto di identificazione dell'utente non è possibile fornire alcuna assistenza e ti ricordiamo che è possibile contattarci direttamente dall'app, cliccando su Help e parlando con WAI, il nostro assistente virtuale sempre disponibile per ogni dubbio.Buona giornata,Il Team flowe


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