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Mancata Consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Z.

A: ESSELUNGA

04/04/2020

Buongiorno,in data 17 marzo 2020, con ordine numero 97720371, ho ordinato tramite servizio esselunga a casa, una spesa con consegna prevista 31 marzo.Faccio presente che la fidaty card e l'utenza è intestata a mia moglie.Trovo poco corretto che pagando un canone annuale per consegne gratuite sopra i 110 euro, debba aspettare di poter inserire un ordine alla una o alle due di notte per avere una consegna 14 giorni dopo, ma data l'eccezionalità della situazione mi sono ben guardato dal presentare reclamo.Sempre in virtù dell'eccezionalità della situazione dovuta a COVID-19, nulla ho intrapreso quando in data 21 Marzo, mi avete comunicato un ritardo di 4 giorni nella consegna, che slittava così al 4 Aprile a ben 18 giorni di distanza dall'ordine.Confesso però di aver cominciato a pensare che con due figli piccoli e tutte le limitazioni in essere il comportamento della grande Esselunga cominciava ad essere un po' vessatorio rispetto ai diritti di un cliente, di un padre e di un cittadino italiano.Tutto questo anche alla luce del fatto che il precedente ordine (effettuato il 12 marzo e con consegna prevista il 22 marzo, già era slittato al 26 marzo e, questo lo aggiungo con il senno di poi mi è stato consegnato con più di un'ora di ritardo rispetto alla fascia oraria prevista).Veniamo ad oggi, 4 aprile, data della consegna prevista post ritardo di 4 giorni impostomi da Esselunga stessa senza addurre significative motivazioni plausibili se non la fotocopia di quanto al precedente ritardo e facilmente reperibile in rete per le migliaia di spese che non state consegnando. Fascia di consenga 21-23, alle 17.10 mi arriva comunicazione che la consegna non avverrà e che sarà eseguita domani domenica 5 aprile tra le 7 e le 13.trovo vergognoso un ulteriore ritardo, comunicato con meno di 4 ore di preavviso su una spesa da oltre 470 euro. Faccio notare che la fascia oraria estesa di 6 ore, con partenza dalle 7 del mattino, mi crea enormi problemi organizzativi avendo due figli in tenera età. Trovo vergognoso, a causa dei ripetuti ritardi sulla consegna non avere cibo per la colazione e potenzialmente anche il pranzo di domani per me, mia moglie ma soprattutto per i miei due bimbi.trovo vergognoso approfittare della situazione per imporre ai propri clienti cambi di orario e posticipi di diversi giorni nella consegna ripetuti nel tempo e quindi non generati da una iniziale situazione contingente di difficoltà nell'espletamento delle consegne.Trovo vergognoso che chiamando il vostro servizio clienti la risposta sia ci dispiace ma non possiamo farci niente ed ancor più vergognoso non essere mai stato richiamato come esplicitamente richiesto - e confermato dai vostri operatori - per avere un riscontro da parte di qualcuno con una minima autonomia nella gestione dei problemi generati da Esselunga.Per completezza evidenzio che alla notizia del ritardo ed estensione fascia oraria di consegna ho immediatamente chiamato il servizio clienti cercando di capire come si potesse gestire la cosa senza arrecarmi un danno così elevato, ma l'unica opzione che mi è stata offerta è stata fare una segnalazione che, lo sappiamo bene, cadrà nel vuoto come tutte le precedenti.Mirko Zanoni


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