indietro

Mancata disattivazione fornitura elettrica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: ENEL X

25/11/2024

In data 29 ottobre 2024 ho effettuato la richiesta di chiusura fornitura energia elettrica Enel attraverso l'area clienti sul sito dedicato. Ho ricevuto un messaggio di conferma in cui veniva indicato che lunedì 4 novembre sarebbe passato un tecnico per chiudere il contatore, mentre in caso di contatore di nuova generazione (come da noi presente), la disattivazione sarebbe avvenuta da remoto. l'8 novembre la fornitura risultava ancora attiva, e dopo aver contattato il servizio clienti Enel al 800 900 860, mi è stato detto di aspettare fino a lunedì 11 novembre. Dopo l'11 la fornitura risultava ancora attiva, e dopo aver richiamato mi è stato detto che avrei dovuto far partire la richiesta di disattivazione attraverso un link inviatomi da Enel presso la mail di riferimento. Martedì 19 novembre richiamo l'ennesima volta facendo presente di non aver ricevuto nessuna mail contenente il link per la chiusura. Rimango al telefono con l'operatrice in attesa dell'arrivo della mail e durante tutto il corso della procedura per assicurarmi che vada a buon fine. L'operatrice mi conferma che è tutto ok e che in 4 ore la fornitura sarebbe stata disattivata. Giovedì 21 novembre sono costretta a richiamare perchè la fornitura risulta ancora attiva. L'operatrice mi fa effettuare una registrazione vocale con richiesta di disattivazione assicurandomi che questa volta sarebbe andata a buon fine. Ad oggi, lunedì 25 novembre, la fornitura risulta ancora attiva. Ho chiamato questa mattina nuovamente il Servizio Clienti e l'operatrice, molto maleducata, mi ha detto che non è un problema di Enel ma di chi eroga la fornitura e dunque di sentire loro. Discorso assolutamente inaccettabile visto che io ho firmato il contratto con Enel e non è sicuramente affar mio come gestisce le problematiche con terzi. Comunque mi è stato fornito un numero di telefono che non si occupa della zona della mia fornitura. Richiamo una seconda volta e mi risponde un operatore che mi fornisce un altro numero da chiamare che mi ha invitato a contattare Enel per questo tipo di problematiche. Richiamo una terza volta e il nuovo operatore mi dice di aver aperto una pratica INCIDENT con numero 654284800 per segnalare il problema e che è assurdo che i colleghi chiamati in precedenza mi abbiano detto di chiamare altre aziende all'infuori di Enel. Il risultato è che dopo un mese dalla richiesta di chiusura della fornitura io mi ritrovo ancora la fornitura attiva in una casa dove non abito più e dove mi vengono addebitati consumi che non utilizzo, dunque mi aspetto un rimborso a partire dal 4 novembre, data in cui mi era stata confermata la chiusura della fornitura.

Messaggi (1)

ENEL X

A: M. R.

26/11/2024

Gentile MARZIA RAMELLA, grazie per averci contattato. Per richieste sulla tua fornitura elettrica o gas domestica, puoi contattarci attraverso il numero verde gratuito 800.900.860 oppure inviare un’email all'indirizzo allegati.enelenergia@enel.com La ringraziamo per aver scelto Enel Energia. Cordiali Saluti. Enel Energia --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 25/11/2024 17.15 A: direzionecustomercare-enelx@enel.com Oggetto: Mancata disattivazione fornitura elettrica ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ thread::86a9aWKNJDKqrYJpUsvs4To::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).